Cosa c'è nella fossa iliaca destra?

Cosa c'è nella fossa iliaca destra?
Per quanto riguarda l'intestino la f. iliaca alloggia il cieco con l'appendice, la parte ascendente del colon, l'ileo, la parte discendente del colon e il sigma troviamo poi l'uretere e, nelle donne, gli annessi dell'utero, cioè le tube e le ovaie.La f.
Cosa vuol dire corda colica?
Espressione che definisce una condizione in cui l'intestino sia palpabile direttamente con l'esame superficiale dell'addome e che può essere determinata dalla presenza/ristagno di abbondante materiale fecale intra-intestinale.
Cosa è la sede iliaca?
Generalità L'osso iliaco è l'osso dell'anca e rappresenta, insieme all'osso sacro e al coccige, una delle ossa del bacino. È un elemento pari, che si sviluppa ai lati dell'appena citato osso sacro. ... L'osso iliaco è sede d'inserzione per muscoli dell'addome, della schiena, della coscia ecc.
Cosa c'è nell Epigastrio?
Epigastrio e visceri La regione epigastrica corrisponde in profondità allo stomaco, alla colecisti, a parte del fegato (in particolare al lobo sinistro ed a parte del lobo destro), del duodeno, dei reni e dei surreni, e ad un tratto di aorta e di vena cava inferiore.
Che cosa c'è vicino all appendice?
Utero e annessi (salpingi ed ovaie), sul lato destro sono in stretta prossimità della sede dell'appendice. Questi organi possono essere sede di molteplici patologie che causano dolore, molto simile a quello appendicolare.
Cosa ce in basso a destra del corpo umano?
ORGANI DEL FIANCO DESTRO INFERIORE L'appendice vermiforme, ossia la formazione tubulare che si diparte dall'intestino cieco e si trova è in prossimità dello sbocco dell'ileo; Il colon ascendente; L'ovaio destro e la tuba di Falloppio destra, esclusivamente nei soggetti di sesso femminile; L'uretere destro.