Cosa contengono le cipolle bianche?

Sommario

Cosa contengono le cipolle bianche?

Cosa contengono le cipolle bianche?

Le cipolle contengono: enzimi che stimolano la digestione e il metabolismo; oligoelementi (zolfo, ferro, potassio, magnesio, fluoro, calcio, manganese e fosforo); vitamine (A, complesso B, C, E); flavonoidi dall'azione diuretica; glucochinina, un ormone vegetale dall'azione antidiabetica.

A cosa fanno bene le cipolle bianche?

La Cipolla bianca ha molte proprietà in comune con l'aglio ma a molti piace di più come sapore. Si può scegliere, sapendo che questo ortaggio è antibatterico e disinfettante, motivo per cui è consigliata in caso di infiammazioni alle vie respiratorie e di influenze.

Quali sono le cipolle migliori?

La cipolla dorata si presta alle cotture lunghe e lente e tende a diventare dolce. Perfetta per zuppe e minestroni. La cipolla bianca ha un gusto più intenso e meno dolce ed è perfetta come contorno o sulle bruschette di pane. La cipolla rossa, come già detto, da il meglio di sé da cruda.

Che vitamine ci sono nella cipolla?

La cipolla è ricca di vitamine (A, B1, B2, C, E), sali minerali come calcio, fosforo, magnesio, ferro e manganese, fonte di fermenti naturali utili per stimolare e favorire la digestione. Inoltre, contiene pochissime calorie e ha una forte azione diuretica, in grado di ripulire fegato e reni.

Che acido contiene la cipolla?

Il bulbo contiene anche una concentrazione significativa di acidi glutammico, citrico e malico che conferiscono una nota acida e danno corpo, umami, al sapore del bulbo. Buono il contenuto di antiossidanti, in specie flavonoidi, responsabili del colore degli strati esterni del bulbo.

Cosa succede se mangi cipolla?

La cipolla ha proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie e il suo consumo è associato alla riduzione del rischio di sviluppare il cancro, alla riduzione della glicemia e a una migliore salute ossea.

Post correlati: