Cosa vuol dire pelle sintetica?

Sommario

Cosa vuol dire pelle sintetica?

Cosa vuol dire pelle sintetica?

La pelle sintetica o similpelle è un materiale di derivazione industriale. Può essere un prodotto totalmente di sintesi oppure può anche trattarsi di un tessuto sul quale è stato spalmato un materiale sintetico e plastico come il poliuretano (è questo il caso della denominazione pelle sintetica in PU).

Quanto dura la pelle sintetica?

La similpelle, invece, dopo alcuni anni si rovina, tendendo a sfogliarsi. A quanto ammonti la durata della similpelle varia da similpelle a similpelle, perché ne esistono di diverse qualità. Quelle migliori possono durare fino a una decina d'anni.

Che tessuto è similpelle?

La finta pelle o similpelle e a volte vinilpelle è una pelle sintetica e può essere un tessuto impregnato/spalmato con resine poliuretaniche (chiamata anche pelle PU) o completamente sintetico (senza supporto in tessuto), che può avere un aspetto simile alla pelle naturale o al cuoio, un aspetto tecnico, una fantasia e ...

Che differenza c'è tra pelle ed ecopelle?

L'ecopelle è una pelle di qualità trattata e prodotta con un basso impatto ambientale secondo la norma UNI 11427:2011. ... La pelle (detta cuoio, se sottoposta a conciatura) deriva dalla lavorazione di pelli di animali e risulta più soffice.

Cosa vuol dire pelle premium?

La pelle PU, in Inglese PU leather, è un materiale poliuretanico che in qualche modo tende a simulare le caratteristiche della pelle animale. In ogni caso si tratta di ecopelle, similpelle, pelle sintetica, molto ma molto meno pregiata rispetto alla vera pelle. ... Nulla a che vedere con la VERA PELLE, ben più pregiata.

Post correlati: