Cosa significa codice fiscale del coobbligato?

Sommario

Cosa significa codice fiscale del coobbligato?

Cosa significa codice fiscale del coobbligato?

State per compilare il Modello F24 e vi occorre comprendere cosa sia il coobbligato? Nel Modello F24 Coobbligato, andrà indicato il codice fiscale dell'erede, del genitore, del tutore o del curatore fallimentare, con un codice identificativo.

Come pagare F24 persona deceduta?

In caso di versamento di somme dovute da contribuente deceduto, sul modello di pagamento unificato - F24 l'erede (o uno degli eredi) deve: indicare i dati personali del contribuente de cuius (codice fiscale ecc.); firmare il modello (l'erede che versa la somma);

Qual è il codice identificativo F24 erede?

L'Agenzia delle Entrate per ciascuna figura individua un codice identificativo. Ad esempio, nel caso di erede, come già indicato sopra, va indicato codice identificativo 07. Nel caso di genitore o tutore il codice è 02, mentre nel caso di curatore fallimentare è 03.

Chi è il committente F24?

109/E del 24 dicembre 2019 istituisce il codice identificativo “09”, per consentire all'impresa appaltatrice o affidataria o all'impresa subappaltatrice di indicare nel modello F24 il soggetto committente presso cui sono stati impiegati i lavoratori ai quali si riferisce il versamento delle ritenute.

Dove trovo il codice identificativo della tessera sanitaria?

È sul retro della card, nell'ultimo rigo in basso a sinistra dov'è riportata una lunga stringa di cifre ed è scritto in piccolo “8. numero di identificazione della tessera”: per la registrazione sul portale sono necessari solo gli ultimi 8 numeri.

Come compilare F24 Imu defunto?

Il versamento in nome e per conto del de cuius va fatto con F24 indicando nel campo “coobbligato” il codice fiscale dell'erede che provvede al versamento (in caso di più eredi basta che vi provveda uno solo di essi per liberare anche gli altri) e nel campo “codice identificativo” il codice “07”.

Come pagare Imu per persona deceduta?

L'erede deve versare in nome e per conto proprio l'IMU sull'immobile ereditato solo se accetta l'eredità stessa

  1. in nome del defunto fino alla data del decesso.
  2. in nome proprio (se accettano l'eredità) dalla data di apertura della successione, ossia dalla data del decesso.

Come si compila F24 Imu defunto?

Il versamento per conto del de cuius va fatto con F24 indicando nel campo “coobbligato” il codice fiscale dell'erede che provvede al versamento (in caso di più eredi basta che vi provveda uno solo di essi per liberare anche gli altri).

Post correlati: