Come si attiva il Libretto Famiglia?
Come si attiva il Libretto Famiglia?
L'attivazione del Libretto Famiglia dovrà essere effettuata tramite la procedura telematica sul sito INPS raggiungibile al seguente percorso: “www.inps.it > prestazioni occasionali”. Per potersi registrare è necessario essere in possesso di PIN INPS, SPID, CIE o CNS.
Come pagare baby sitter con libretto di famiglia?
Gli importi vanno versati sul proprio libretto famiglia , sempre in multipli di 10€, prima delle prestazioni, utilizzando: il modello F24 Elide in Posta o in banca. il pagamento on line, con carta di credito o con bonifico online, sempre sulla piattaforma INPS, quindi direttamente da casa.
Quando venne rilasciato il libretto di famiglia?
- Il libretto di famiglia è un documento ufficiale rilasciato in diversi paesi e costituito da una raccolta di estratti di atti di stato civile relativi a una famiglia. Tale documento venne rilasciato per la prima volta in Francia nel 1877, in seguito alla totale distruzione dello stato civile parigino nel 1871.
Come attivare il libretto famiglia?
- Libretto famiglia: registrazione sul sito Inps di utilizzatori e lavoratori. Per attivare il libretto famiglia, lavoratori e utilizzatori devono, utilizzando l’apposita piattaforma telematica Inps, registrarsi preventivamente al servizio, al seguente indirizzo: “www.inps.it/ prestazioni occasionali”.
Come pagare il libretto famiglia?
- Libretto famiglia: pagamento da parte dell’utilizzatore. L’utilizzatore, per poter ricorrere alle prestazioni di lavoro occasionale, deve aver preventivamente alimentato il proprio portafoglio telematico, versando la provvista necessaria a coprire compenso e oneri contributivi, assicurativi e di gestione.
Qual è il valore del libretto famiglia?
- Il libretto famiglia è composto da titoli di pagamento, il cui valore nominale è fissato in 10 euro, utilizzabili per compensare prestazioni di durata non superiore ad un’ora. Il valore nominale di 10 euro è così suddiviso: 8 euro per il compenso a favore del prestatore; 1,65 euro per i contributi previdenziali alla Gestione separata Inps;