Come ritrovare cellulare smarrito con GPS?

Sommario

Come ritrovare cellulare smarrito con GPS?

Come ritrovare cellulare smarrito con GPS?

Il mondo Android ha un'alta opzione per cercare i dispositivi smarriti. Si chiama trova il tuo telefono ed è accessibile all'indirizzo myaccount.google.com/find-your-phone. Alcuni conoscono questa funzionalità come “trova il mio telefono”, che è il vecchio nome della funzione, rimasto come nome colloquiale.

Come localizzare un cellulare perso?

  • Il primo requisito necessario per localizzare un cellulare perso riguarda la corretta associazione di un account Google al device in uso. Per compiere quest’operazione, fai tap sull’icona con il simbolo dell’ingranaggio che trovi in home screen e raggiungi la sezione relativa all’account, pigiando sulle diciture Account > Google.

Come puoi chiamare un cellulare con un altro dispositivo?

  • Chiama il tuo telefono. Il modo più semplice per ritrovare un cellulare è chiamarlo con un altro dispositivo. Questo metodo funziona anche se il tuo non è uno smartphone. Chiedi a un amico di chiamare il tuo numero, oppure usa un servizio online gratuito come wheresmycellphone.com o freecall.com per telefonarti da solo da un computer.

Come puoi ritrovare il tuo cellulare?

  • Puoi prendere alcune precauzioni per riuscire a ritrovare con più facilità il tuo cellulare se dovessi smarrirlo. Puoi registrarlo su un servizio di rintracciamento GPS, attraverso il tuo operatore o con una società di terzi come AccuTrackin o Belon.gs. Puoi anche tenere nel portafoglio un biglietto con il numero seriale del telefono.

Come rintracciare un telefono cellulare da numero?

  • Per consentire di rintracciare la posizione un telefono cellulare da numero, la persona che si desidera geolocalizzare deve essere connessa a Internet e il GPS del cellulare deve essere attivato.

Post correlati: