Quante pagine deve avere una tesi Sapienza?

Sommario

Quante pagine deve avere una tesi Sapienza?

Quante pagine deve avere una tesi Sapienza?

La media delle tesi per una laurea triennale nelle nostre discipline va dalle 40 alle 60 pagine; per la laurea magistrale le dimensioni vanno dalle 100 pagine in poi.

Quanto tempo prima chiedere la tesi Sapienza?

6 mesi La Sapienza - Università di Roma Lo studente che intenda svolgere una tesi deve presentare domanda di assegnazione tesi seguendo il cronogramma prima dell'inizio del lavoro, che si prevede della durata di circa 6 mesi. La richiesta deve essere autorizzata da un relatore interno.

Quali sono i margini per una tesi di laurea?

Gli standard solitamente utilizzati sono:

  • Margine superiore: 2,5 cm.
  • Margine inferiore: 2,5 cm.
  • Margine destro: 3 cm.
  • Margine sinistro: 3 cm.

Quanti crediti servono per richiedere la tesi?

tutti gli esami del primo e del secondo anno ovvero che abbiano conseguito crediti formativi pari o superiori a 120 per la Laurea triennale, pari o superiori a 60 per la Laurea Magistrale biennale e pari o superiori a 240 per la Laure Magistrale quinquennali a ciclo unico.

Dove si mette il logo nella tesi?

Puoi leggere qui la nostra guida su come scrivere il frontespizio. Il logo va inserito come primo elemento della pagina, in alto e allineato al centro. La dimensione ideale è di circa 4-6 cm di larghezza.

Qual è la tesi sperimentale?

  • La tesi sperimentale aggiunge alla parte compilativa un contributo personale rispetto a quanto è già stato detto in testi precedenti, o a porre un problema in un'ottica nuova. Prevede un periodo di vera e propria ricerca, che può richiedere tempi lunghi e particolari capacità di organizzazione e approfondimento del lavoro.

Quali sono i caratteri da utilizzare per la tesi?

  • I caratteri da utilizzare per l'interno della tesi sono preferibilmente Arial per i titoli e Palatino Lynotipe per i testi. Per quanto riguarda dimensioni del carattere e margini del testo, le opzioni sono variabili in base alla lunghezza complessiva della tesi, alla presenza di tabelle o immagini ecc.

Come devono essere impaginate le tesi di laurea?

  • Le tesi di laurea devono essere impaginate come indicato nelle istruzioni riportate in questa pagina e inviate esclusivamente in formato pdf, attraverso la procedura prevista per la domanda di laurea on line. L'Ateneo provvede alla corretta conservazione dei file contenenti le tesi di laurea, come previsto dalle norme vigenti.

Quali sono i margini della tesi?

  • Anche i margini dipendono dall'ingombro del testo della tesi, normalmente i margini preimpostati nel foglio word standard sono adeguati; per l'interlinea è consigliato 1 o 1,5 se si vuole rendere particolarmente leggibile il testo.

Post correlati: