Dove sono i murales ad Aielli?

Sommario

Dove sono i murales ad Aielli?

Dove sono i murales ad Aielli?

Borgo Universo: street art e murales ad Aielli.

In che provincia si trova Aielli?

provincia dell'Aquila Arrampicato su uno sperone roccioso, circondato da due torrenti che convergono presso il Lago di Fucino, sorge uno splendido borgo: stiamo parlando di Aielli. Situato in provincia dell'Aquila, è una perla della terra abruzzese e si estende all'interno del Parco Regionale del Velino-Sirente, ai piedi del Monte Etra.

Cosa c'è ad Aielli?

Aielli puo' vantare murales da Guiness! Una tra le più grandi e colorate opere d'arte è stata infatti inserita dalla galleria d'arte online Widewalls, tra i 55 murales più belli del mondo del 2019. ... Altri murales degni di nota sono quelli realizzati da Ericailcane, Alleg, Gio Pistone e Luca Zamoc.

Dove sono i murales in Sardegna?

Nel cuore della Sardegna, in Barbagia, c'è un piccolo paese che racchiude in sé storia, leggenda, arte e tradizione. Stiamo parlando di Orgosolo, famoso per le centinaia di murales che decorano i muri delle case e per essersi sempre distinto nelle lotte contro i soprusi e gli abusi dei potenti.

Quanti abitanti ha Aielli?

Aielli
ProvinciaL'Aquila (AQ)
RegioneAbruzzo
Popolazione1.437 abitanti(21 - Istat)
Superficie37,52 km²
Densità38,30 ab./ km²

Quanti abitanti ci sono ad Aielli?

1 4 m s.l.m. Aielli (Aéjjë in dialetto marsicano) è un comune italiano di 1 448 abitanti della provincia dell'Aquila in Abruzzo.

Quanti murales ci sono in Sardegna?

Orgosolo, piccolo centro della Barbagia, distante 18 chilometri da Nuoro, è considerato la capitale dei murales sardi in quanto si trovano in quasi ogni angolo del paese e sono ben 150: alcuni sono davvero straordinari e ogni anno sono migliaia i turisti provenienti da tutta la Sardegna, ma anche dall'Italia e dal ...

Dove si trova il murales di San Gennaro?

Il muralesGennarodi Jorit Agoch si trova su un palazzo di Piazza Crocelle ai Mannesi nel quartiere di Forcella, affianco alla Chiesa di San Giorgio Maggiore e poco distante dal Duomo di Napoli.

Chi fa i murales in Sardegna?

Pinuccio Sciola e i murales di San Sperate L'arte è di tutti e per tutti. Oggi, sono centinaia le opere sparse per il paese, che rimane eternamente debitore all'intuizione e al genio di Pinuccio Sciola.

Dove si trovano i murales a Napoli?

Il Parco dei Murales di Napoli L'intera città è un grande museo a cielo aperto: tra le zone più ricche di fermento creativo c'è il Parco Merola di Ponticelli, detto Parco dei Murales.

Post correlati: