Cosa si intende per locazione parziale?

Sommario

Cosa si intende per locazione parziale?

Cosa si intende per locazione parziale?

La locazione parziale non è altro che un normale contratto di locazione che prevede l'utilizzo di soltanto una parte dell'immobile. Infatti, dobbiamo dire che la legge (Legge n. 392//98) non prevede una specifica definizione di contratto di locazione parziale.

Che cosa si intende per porzione di immobile?

Una porzione di fabbricato urbano, pur costituendo parte integrante di un complesso di altri beni immobili, costituisce una unità immobiliare autonoma se ha una destinazione ben definita ed è in grado di esprimere o produrre un reddito senza alcuna modifica della consistenza.

Cosa si intende per porzione di immobile?

Con “Intero edificio” si intende un edificio composto da una sola unità immobiliare (ad es. villetta monofamiliare, hotel, etc). Con “Unità immobiliaresi intende una sola unità all'interno di un edificio pluri-unità.

Cosa si intende per due unità immobiliari?

una villetta), per unità immobiliare si intende una sola unità in un edificio pluriunità, mentre per il gruppo di unità immobiliari si deve far riferimento a quanto previsto dall'art. 6 del D. ... L'attestazione della prestazione energetica può riferirsi a una o più unità immobiliari facenti parte di un medesimo edificio.

Come si fanno i contratti?

Il contratto è, di norma, una scrittura privata quando è fatto dalle parti e da queste stesse firmato senza l'autentica di un notaio. Se invece il contratto è redatto dal notaio o con l'autentica delle firme da parte del pubblico ufficiale, esso non si considera più una scrittura privata ma un atto pubblico.

Post correlati: