Quante stazioni ferroviarie ha Latina?

Sommario

Quante stazioni ferroviarie ha Latina?

Quante stazioni ferroviarie ha Latina?

In questa pagina puoi consultare l'elenco delle stazioni ferroviarie nella Provincia di Latina, il nome della compagnia che le gestisce e le rispettive classificazioni come indicate dalle Ferrovie di Stato. Nella Provincia di Latina sono state trovate 16 stazioni ferroviarie.

Come raggiungere Latina dalla stazione?

Raggiungere Latina in treno La Stazione di Latina, posta sulla linea ferroviaria Roma-Napoli via Formia, si trova a Latina Scalo, ed è collegata al centro tramite un servizio di pullman e taxi. E' raggiungibile con i regionali e gli intercity, non fanno scalo le Frecce.

Come si chiama la stazione di Latina?

Nel 1946 la città di Littoria mutò il suo nome in Latina e pertanto anche la stazione cambiò denominazione, mentre il centro abitato sul luogo della stazione assunse la denominazione di Latina Scalo.

Come si arriva a Latina con i mezzi?

Ci si può arrivare in due modi: o con pullman Cotral con partenza da Roma Laurentina (nota: esistono anche delle corse Cotral per Latina con partenza da Roma Anagnina ma non le considero perché ci mettono troppo come tempi), o con treno regionale Trenitalia + bus urbano ATRAL, linea “FS”.

Post correlati: