Quanto è pericoloso un dogo argentino?

Sommario

Quanto è pericoloso un dogo argentino?

Quanto è pericoloso un dogo argentino?

Roma - Il Dogo argentino, la razza di cui due esemplari hanno sbranato e ucciso un bambino oggi a Mascalucia (Catania) e' tra le razze canine piu' pericolose secondo il ministero della Salute.

Come sono i dogo argentini?

E' un cane atletico, mesomorfo, normotipo, dalle proporzioni armoniche. Ha una muscolatura potente, è agile, il suo aspetto dà la sensazione di potenza, energia e forza, in contrasto con la sua espressione amichevole e mansueta. Interamente bianco, può avere una sola macchia scura sul cranio.

Quanto costa cuccioli di Dogo argentino?

1.000 euro Dogo argentino: prezzo Per quanto riguarda il prezzo, per un cucciolo di solito si sta attorno ai 1.000 euro, ondeggiando dai 900 ai 1.200 a seconda delle vaccinazioni fatte e, prima ancora e soprattutto dal pedigree.

Per cosa viene usato il dogo argentino?

Il dogo argentino è una razza canina molossoide di tipo dogue, originaria della regione di Córdoba, in Argentina. ... Lo scopo che si erano prefissi era quello di creare un cane adatto alla caza mayor, cioè alla caccia alla grossa selvaggina nell'ambiente delle pampas argentine pecari, cinghiali e puma.

Perché prendere un dogo argentino?

Pregi Dogo Argentino

  1. 1CARATTERE EQUILIBRATO. Se cresciuto nella maniera corretta, il Dogo Argentino è un cane molto equilibrato in tutte le situazione e con tutte le persone compresi bambini e anziani.
  2. 2LEADERSHIP. ...
  3. 3GUARDIANO. ...
  4. 4SALUTE DI FERRO. ...
  5. 5SPORTIVO MA ANCHE NO. ...
  6. 6INSTANCABILE. ...
  7. 7CARATTERE DOLCE. ...
  8. 8DISCRETO E SILENZIOSO.

Post correlati: