Cosa vuol dire gemere nell'orecchio?
Cosa vuol dire gemere nell'orecchio?
Lamentarsi, dolersi sommessamente e con suoni non articolati: il malato gemeva nel suo letto; anche riferito ad alcuni animali, e spec.
Qual è il significato di Gemito?
di gemĕre «gemere»]. – Il lamento di chi geme, pianto sommesso: emettere, trarre gemiti; l'insistente g. del ferito. Anche d'animali; in partic., la voce o il verso che fanno il capriolo o la lepre, quando sono afferrati dai cani o da altri animali durante la caccia.
Cosa significa rumore sommesso?
[som-més-so] agg. Di tono vocale o suono, basso, leggero: voce s.
Che cosa vuol dire frangersi?
franto). – Rompere, spezzare; nel linguaggio corrente, è usato solo nell'espressione f. le olive (al frantoio, per estrarne l'olio), e nel rifl. frangersi, riferito alle onde del mare che, urtando contro uno scoglio, una nave, o rovesciandosi sul lido, si rompono spumeggiando; in questo sign., anticam.
Che significa quando l'Intestino fa rumore?
Il gorgoglio addominale, noto anche come “borborigmo” o “rumore intestinale”, è un rumore provocato dal movimento dei gas contenuti nell'intestino, che a loro volta dipendono dall'azione della peristalsi intestinale (contrazione progressiva del tratto gastrointestinale indispensabile per il processo digestivo).
Cosa fare per eliminare i rumori intestinali?
Anche fare un piccolo spuntino (sano) può attutire i brontolii o, nel complesso, porre un freno ai borborigmi intestinali.
- Mangiare e masticare lentamente. ...
- Non mangiare troppo. ...
- Mantenersi idratati. ...
- Mangiare meno cibo che causa flatulenza.
- Ridurre lo zucchero.
- Mantenersi attivi.
- Fare degli esami per le intolleranze.
Qual è il sinonimo di rumore?
[suono assordante e confuso prodotto da cose o persone] ≈ baccano, cagnara, (fam.) casino, chiasso, clamore, fracasso, fragore, frastuono, gazzarra, pandemonio, schiamazzo, strepito. ↔ calma, pace, quiete, silenzio, tranquillità.