Dove si vede rilascio patente?

Sommario

Dove si vede rilascio patente?

Dove si vede rilascio patente?

La data di rilascio della patente è facilmente individuabile sul documento cartaceo che ti è stato rilasciato in fase di conseguimento/rinnovo della licenza di guida ed è quello che si trova sulla facciata A (per intenderci, il lato che presenta la dicitura “Patente di guida – Repubblica Italiana“, dove sono elencati ...

Dove ha sede il MIT-UCO?

L'Ufficio Centrale Operativo ha sede a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. È l'ufficio deputato al rilascio dei duplicati delle patenti di guida qualora queste vengano malauguratamente smarrite o rubate.

Chi ha rilasciato la patente MIT-UCO Roma?

L'ente che la rilascia può essere una sezione della Motorizzazione, una Questura o un altro ufficio competente. Nel caso la patente sia stata emessa, per esempio, dalla Motorizzazione Civile di Torino allora il codice alla riga 4c sarà la sigla MCTC-TO.

Come è rilasciata la patente?

  • Creato da avvocati specializzati e personalizzato per te. La patente è rilasciata dalla motorizzazione civile ovvero dagli uffici decentrati dei servizi integrati infrastrutture e trasporti.

Come avviene il rinnovo della patente di guida?

  • Il rinnovo della patente di guida necessita dell'esito positivo della visita medico-legale per la verifica dei requisiti fisici, psicologici ed attitudinali. In alternativa, la visita medica può essere effettuata presso le unità sanitarie territoriali di Rete Ferroviaria Italiana.

Qual è la revisione della patente di guida?

  • La revisione della patente di guida può essere disposta, dal prefetto o dalla motorizzazione civile, qualora sorgano dubbi sul permanere dei requisiti minimi fisici e psichici richiesti e/o sulle conoscenze e capacità tecniche dell'individuo, nonché nei casi previsti dagli articoli 1 del codice della strada.

Qual è la versione corrente del modello di patente?

  • La versione corrente del modello di patente è il modello MC 720P e viene distribuita a partire dal 19 gennaio 2013. Da tale data vi è l'obbligo per tutti i paesi dell'Unione europea di emettere la patente di guida europea.

Post correlati: