Chi è il coobbligato nel F24?

Sommario

Chi è il coobbligato nel F24?

Chi è il coobbligato nel F24?

State per compilare il Modello F24 e vi occorre comprendere cosa sia il coobbligato? Nel Modello F24 Coobbligato, andrà indicato il codice fiscale dell'erede, del genitore, del tutore o del curatore fallimentare, con un codice identificativo.

Qual è il codice identificativo F24?

Per i versamenti dei tributi locali - es. IMU e TARES - nel campo “identificativo operazione” va riportato, ove richiesto dal Comune, il codice identificativo dell'operazione cui si riferisce il versamento, comunicato dal Comune stesso.

Come compilare il modello F24 codice tributo 1550?

Le istruzioni arrivano dall'Agenzia delle Entrate che con la risoluzione numero ha istituito, tra gli altri, il codice tributo 1550....
Codice tributiindicare 1550
Rateazione/regione/prov/mese rifvuoto
Anno di riferimento2021
Importi a debito versati6.000,00 euro
Importi a credito compensativuoto

Chi è il coobbligato per l'Imu?

Ad esempio “coobbligatoè l'erede del proprietario del bene, il quale, compilando il modello indicherà il proprio codice fiscale ed il proprio codice identificativo (ad esempio, se erede = 7). ... Ciascuno di voi quindi dovrà compilare un proprio modello F24.

Come si indica la rateizzazione nel F24?

F24 semplificato – Sezione “Motivo del pagamento” In caso di pagamento rateale, per ciascuna rata, occorre indicare per ogni tributo, nella colonna “rateazione/mese rif.”, la rata che si sta pagando ed il numero di rata prescelta (ad es. se si versa la seconda di sei rate, indicare 0206).

Dove si trova codice identificativo tessera sanitaria?

È sul retro della card, nell'ultimo rigo in basso a sinistra dov'è riportata una lunga stringa di cifre ed è scritto in piccolo “8. numero di identificazione della tessera”: per la registrazione sul portale sono necessari solo gli ultimi 8 numeri.

Come si compila F24 come erede?

Quando al pagamento sono tenuti l'erede, il genitore, il tutore o il curatore, occorre riportare negli appositi spazi della sezione “Contribuente” del modello F24 i dati identificativi del contribuente per il quale il versamento viene effettuato, nonché il codice fiscale e il codice identificativo di chi effettua il ...

Come pagare Imu per defunto?

L'erede deve versare in nome e per conto proprio l'IMU sull'immobile ereditato solo se accetta l'eredità stessa

  1. in nome del defunto fino alla data del decesso.
  2. in nome proprio (se accettano l'eredità) dalla data di apertura della successione, ossia dalla data del decesso.

Chi è coobbligato nel modello F24?

  • coobbligato; erede, genitore, tutore o curatore fallimentare che effettua il pagamento per conto del contribuente e che deve firmare il modello. La seconda sezione del modello F24 semplificato da compilare riguarda il “MOTIVO DEL PAGAMENTO”. Bisognerà compilare il modello secondo le seguenti istruzioni:

Qual è il codice fiscale del coobbligato?

  • Il “Codice fiscale del coobbligato, erede, genitore, tutore o curatore fallimentare” deve essere indicato insieme al “codice identificativo”, desumibile dalla tabella “codici identificativi” pubblicata dall’Agenzia delle Entrate (ad esempio: genitore/tutore = 02; curatore fallimentare = 03; erede = 07), con il codice fiscale del:

Come può essere effettuato il pagamento con modello F24 semplificato editabile?

  • Il pagamento con modello F24 semplificato editabile può essere effettuato anche online, attraverso il portale dell’Agenzia delle Entrate F24 Web, servizio totalmente gratuito messo a disposizione dal Fisco e che permette di risparmiare sulle spese bancarie e postali.

Post correlati: