Quanto dura ingegneria navale?

Sommario

Quanto dura ingegneria navale?

Quanto dura ingegneria navale?

Si tratta di Corsi di laurea triennale, un primo livello che consente di ottenere il diploma di ingegnere navale junior, o corsi di laurea magistrale della durata di cinque anni.

Cosa si studia ad Ingegneria navale?

Materie di studio Tra le materie che caratterizzano questo corso di laurea, possiamo elencare la scienza delle costruzioni e la statica applicata alle navi, l'idrodinamica, in cui si studia la fisica legata ai fluidi, e lo studio dei galleggianti.

Quanto guadagna un ingegnere della marina?

La retribuzione media di un ingegnere navale a 1 anno dal conseguimento della laurea è pari a 1.504 euro mensili. Dopo 5 anni dal conseguimento del titolo sale a 1.921 euro. Con un'esperienza nel settore di 10 anni, lo stipendio annuale lordo di un ingegnere navale va in media dai 40.000 ai 50.000 euro.

Quanto guadagna un ispettore navale?

In media è possibile stabilire che un perito di navi ricava circa 80 euro per gli interventi minimi, partendo comunque da una base di 50 euro. Per le imbarcazioni di media o ampia grandezza, invece, si può arrivare fino a 900 euro per intervento.

Come diventare costruttore navale?

La nomina a Costruttore Navale la si ottiene dopo aver effettuato un periodo di tirocinio di due anni all'interno di un cantiere navale, completato il quale si può richiedere l'iscrizione, presso la Capitaneria di Porto, nel Registro del personale tecnico delle costruzioni navali.

Quanto guadagna un architetto navale?

Ingegnere Navale - Stipendio Medio
Salario Base1.370 - 4.940 €
Bonus
Salario Totale1.400 - 5.800 €
1 altra riga

Post correlati: