A cosa serve una crema idratante?

Sommario

A cosa serve una crema idratante?

A cosa serve una crema idratante?

Le molecole d'acqua presenti negli strati della pelle, grazie all'azione della crema idratante, la rendono piena e tonica, contrastando la formazione di pieghe sottili e rughe, rinforzano la barriera cutanea, proteggendola dell'aggressione di agenti esterni, e ne stimolano l'equilibrio e il benessere, riducendo la ...

Cosa sono gli idratanti?

Che cosa sono I prodotti idratanti sono in genere creme o gel e agiscono sullo strato più superficiale della pelle, quello corneo. Di solito sono a base di sostanze vegetali e contribuiscono a mantenere in equilibrio il film idrolipidico che protegge la cute.

Quando usare creme idratanti?

L'esperta raccomanda: applicare la crema idratante corpo tutti i giorni, più volte al giorno, mattina e sera. Il momento ideale per applicarla è subito dopo la doccia, tra i 3 e 5 minuti da quando si esce, quando la pelle è ancora umida.

Come si mette la crema idratante?

Applica la crema sul viso. Inizia dalle guance e preleva piccole quantità di prodotto dal dorso della mano. Massaggia la pelle senza strofinarla. Eviterai la comparsa di irritazioni o rossori. Prosegui con la fronte e completa con le tempie, il mento ed il naso.

Cosa succede se non metto la crema idratante?

Senza crema idratante la pelle diventa sempre più secca. ... La crema idratante protegge l'epidermide dagli attacchi di agenti aggressivi che la irritano; per questo una pelle non trattata è esposta a arrossamenti e desquamazione e in breve tempo apparirà molto invecchiata.

Quando idratare la pelle del viso?

Idratare il viso al mattino Durante la notte all'interno della pelle avvengono processi metabolici a pieno ritmo, che producono però anche tanti elementi di scarto che devono necessariamente essere rimossi al mattino. Per farlo è essenziale pulire bene la pelle con un apposito latte detergente e acqua tiepida.

Come usare la crema idratante viso?

Per completare l'idratazione del viso, applicate la crema sulla zona labiale partendo dal labbro superiore e stendendola fin sulle guance. Ripetete poi l'operazione sul labbro inferiore, stendendo poi la crema fino alla base del mento.

Post correlati: