Chi ha scoperto i raggi infrarossi?
Chi ha scoperto i raggi infrarossi?
Nel 1800 il fisico William Herschel, un astronomo nato ad Hannover nel 1738, scopre i raggi infrarossi.
Come usare la lampada a raggi infrarossi?
Come utilizzare le lampade a infrarossi In generale, per le parti del corpo all'infuori della testa, si consiglia di collocarsi a un minimo di 40 cm dalla lampada, con la zona del corpo da trattare denudata. I raggi IR, inoltre, devono essere perpendicolari alla superficie da irradiare.
Come si usa massaggiatore infrarossi?
Imposta il massaggiatore sul livello M = massaggio o sul livello M/H per massaggio e calore (infrarossi). Ruotando la manopola puoi inoltre regolare l'intensità del massaggio. Spegni il macchinario impostando l'interruttore su 0.
Come funziona il riscaldamento a raggi infrarossi?
Come funziona? Il riscaldamento a infrarossi sfrutta il principio del'irraggiamento. Si parla di traferimento di calore per mezzo di onde elettromagnetiche. Il sistema di riscaldamento infatti, provvede a riscaldare direttamente le superfici delle pareti e degli oggetti presenti nella stanza, come tavoli e ripiani.
Come sono utilizzati gli infrarossi?
- Gli infrarossi, infatti, grazie alle loro importanti caratteristiche che vedremo di seguito, sono utilizzati in molti campi: dal campo delll'automazione industriale e domestica (es. contapezzi e apertura del cancello), a quello dell' illuminazione a led notturna (es. telecamere di sorveglianza e visori notturni), dalla medicina (es.
Qual è il campo occupato dagli infrarossi?
- Il campo occupato dagli infrarossi, denominato I.R. dall'inglese Infra-Red, è molto esteso e parte dalla lunghezza d'onda minima di 780 nanometri per arrivare fino ad una lunghezza d'onda massima di 1.000.000 di nanometri, cioè al confine con le onde radio e più precisamente con le microonde.
Cosa è la radiazione infrarossa?
- La radiazione infrarossa è una radiazione benefica naturale con cui conviviamo ma che l’occhio non percepisce: il sole emette radiazioni infrarosse, ma anche tutti i corpi caldi come il fuoco del camino o una stufa in pietra. Per questo i raggi infrarossi non hanno alcuna controindicazione.