Quando muore il beneficiario di una polizza vita?

Sommario

Quando muore il beneficiario di una polizza vita?

Quando muore il beneficiario di una polizza vita?

Il Beneficiario caso vita riceve la prestazione alla data di scadenza della polizza, fatta eccezione per il caso in cui si dovesse verificare un prematuro decesso dell'Assicurato. Il Beneficiario caso morte riceve la prestazione dovuta al verificarsi del decesso dell'Assicurato.

Qual è una buona assicurazione sulla vita?

  • Una buona assicurazione sulla vita è indispensabile per garantire serenità e sicurezza economica ai familiari del contraente qualora la vita di quest'ultimo venga colpita da un determinato evento previsto nel contratto. Può essere stipulata per mezzo di una compagnia di assicurazioni oppure attraverso una Bancassicurazione.

Come funziona un contratto di assicurazione sulla vita?

  • Assicurazione vita e gli attori del contratto: come funziona. In un contratto di assicurazione sulla vita gli attori sono quattro, ovvero il contraente, l’assicurato, il beneficiario, ed ovviamente la compagnia assicurativa. Il contraente è colui che procede materialmente alla stipula del contratto: egli può agire in suo nome che per conto altrui.

Qual è la funzione delle assicurazioni contro danni?

  • Questa funzione, tipica delle assicurazioni contro danni (di cui un esempio è la polizza RC auto), è lievemente diversa all’interno delle polizze vita: in queste ultime, infatti, viene comunque assicurato un evento dannoso, con la particolarità, tuttavia, che si tratta della morte dell’assicurato.

Quali sono le polizze sulla vita?

  • POLIZZA CASO VITA; Il rischio vita è il “rischio” che si corre sopravvivendo, e andando incontro a spese ed eventi che magari senza un capitale solido non si riuscirebbero a gestire: per questa ragione le polizze sulla vita caso vita sono spesso assimilate ad una pensione integrativa, quindi ad una rendita vitalizia.

Post correlati: