Come si toglie un lipoma?

Sommario

Come si toglie un lipoma?

Come si toglie un lipoma?

L'intervento viene normalmente effettuato in ambulatorio chirurgico con anestesia locale: l'incisione cutanea è in funzione delle dimensioni del lipoma, permetterà l'isolamento del lipoma e la sua asportazione. Una sutura estetica concluderà l'intervento chirurgico ambulatoriale.

Chi può togliere un lipoma?

L'unico modo per far sparire il lipoma è sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico in day hospital con anestesia locale.

Quanto dura l'intervento di asportazione di un lipoma?

L'intervento e il post-operatorio L'asportazione del lipoma viene eseguita in anestesia locale, in regime ambulatoriale. La durata media è di 10-20 minuti, la cicatrice sarà di lunghezza variabile da 0,5 a 1,5 cm. Saranno presenti dei punti di sutura che verranno rimossi a distanza di qualche giorno.

Quanto costa l asportazione di una cisti sebacea?

Prezzi: Da €350 fino a €1200 in funzione della dimensione e della zona di intervento.

A cosa sono dovuti i lipomi?

Il lipoma è causato da un abnorme ed eccessivo sviluppo delle cellule lipidiche (cellule di grasso), che vengono circondate da capsule fibrose. Può svilupparsi in qualsiasi area dell'organismo e si manifestano in entrambi i sessi, senza distinzione d'età e di razza.

Come si rimuove una cisti?

L'unico trattamento della cisti sebacea è quello chirurgico che viene effettuato ambulatorialmente. Previa anestesia locale, si esegue una incisione della pelle adeguata alle dimensioni della cisti: la cisti va asportata accuratamente e completamente con tutta la capsula per evitare recidive.

Post correlati: