Qual è la concezione dell'amore di Shakespeare?

Sommario

Qual è la concezione dell'amore di Shakespeare?

Qual è la concezione dell'amore di Shakespeare?

L'amore, da qualunque parte giunge, è sempre amore! E nel gioco dell'amore c'è chi ama e chi lo rifiuta. Chi non ama, o non sa amare, non si rende conto dell'importanza e della profondità di un sentimento che solo se è puro, può raggiungere vette altissime.

Quando tu non sarai più parte di me?

Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.

Chi avrebbe potuto trattenersi avendo un cuore per amare e in quel cuore il coraggio per far conoscere il suo amore?

Chi avrebbe potuto trattenersi, avendo un cuore per amare, e in quel cuore il coraggio per far conoscere il suo amore? LADY MACBETH.

Quando l'anima è pronta lo sono anche le cose?

Per questo Shakespeare poteva ancora far dire ad uno dei suoi personaggi: «Quando l'anima è pronta, allora anche le cose sono pronte».

Quando lamore non è amore?

Gli psicologi sostengono che una relazione romantica stabile sia il pilastro assoluto della felicità e di un generale benessere degli esseri umani. Nessun'altra esperienza umana sembra incidere così tanto sulla vita delle persone come l'innamoramento. ...

Chi potrebbe non farlo avendo un cuore per amare?

Chi avrebbe potuto trattenersi, avendo un cuore per amare, e in quel cuore il coraggio per far conoscere il suo amore? ... Ma l'amore è cieco, e gli amanti non possono vedere le scaltre follie che essi stessi commettono.

Post correlati: