Come si chiama il farmaco che cura la gonorrea?

Sommario

Come si chiama il farmaco che cura la gonorrea?

Come si chiama il farmaco che cura la gonorrea?

Per il trattamento della gonorrea genitale, le linee guida dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) raccomandano l'associazione di azitromicina e ceftriaxone (o, in alternativa a quest'ultimo, cefixima).

Come passa la gonorrea?

Trasmissione. La gonorrea si trasmette attraverso qualsiasi tipo di rapporto sessuale (vaginale, anale e orale). Una donna che contrae la gonorrea in gravidanza può, durante il parto, trasmettere al nascituro l'infezione provocando in questo una congiuntivite neonatale.

Qual è la complicanza più comune della gonorrea?

  • Sempre nella donna, l'infezione da gonococco di Neisser può raggiungere le ovaie e la cavità addominale, determinando una peritonite. Nell'uomo, la complicanza più comune e temibile della gonorrea è l'epididimite. Si tratta di un'infiammazione che può risultare dolorosa e che, quando trascurata, può portare alla sterilità.

Quali sono i sintomi della gonorrea nell’uomo?

  • Nella donna, l'incubazione è variabile in termini di tempo: sintomi appaiono solitamente dieci giorni dopo il contagio, ma può trascorrere anche un periodo più lungo, fino ad un mese, prima che esordiscano i disturbi correlati alla gonorrea. Gonorrea: sintomi nell’uomo

Quali sono gli antibiotici per la gonorrea?

  • Antibiotici per la Gonorrea Per il trattamento della gonorrea uro-genitale o ano-rettale, le linee guida dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) raccomandano l' associazione di azitromicina e ceftriaxone (o, in alternativa a quest'ultimo, cefixima).

Come avviene l'infezione da Neisseria Gonorrhoea?

  • L'infezione da Neisseria gonorrhoeae può essere trasmessa anche durante il parto, dalla madre affetta da gonorrea al neonato. Nel bambino, il gonococco determina la comparsa di una grave congiuntivite e/o di un'artrite settica.

Post correlati: