Quando inizia la stagione venatoria in Lombardia?

Sommario

Quando inizia la stagione venatoria in Lombardia?

Quando inizia la stagione venatoria in Lombardia?

Dal 2 ottobre tutto il resto dell'attività venatoria". La giunta regionale ha approvato le disposizioni integrative al calendario venatorio regionale 2021/2022 in adeguamento al parere Ispra. “Riapriamo la caccia in Lombardia” ha dichiarato Fabio Rolfi, l'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi.

Quando si apre la caccia in Emilia Romagna?

19 settembre È fissata al 19 settembre l'apertura generale della caccia, con chiusura il 31 gennaio 2022, ad eccezione delle specie in selezione che potranno essere cacciate fino al 31 marzo. Il calendario venatorio può essere consultato online sul portale regionale Agricoltura.

Quando inizia la caccia in Lombardia 2021?

Da sabato 25 settembre 2021 per addestramento cani e per l'appostamento da alcune specie. Da sabato 2 ottobre 2021 tutto il resto dell'attività venatoria. Un provvedimento necessario quello di Regione Lombardia per rispondere all'atto del Tar della Lombardia.

In che giorni è aperta la caccia in Lombardia?

La caccia in Italia è consentita dalla 3° domenica di settembre al 31 gennaio di ogni anno, nel rispetto del calendario venatorio emesso da ogni Regione. A seconda delle Regioni e dei periodi, si può cacciare dai 3 ai 5 giorni la settimana.

Quali sono i giorni di caccia in Emilia Romagna?

Dal 19 settembre al 3 ottobre si potrà cacciare la fauna stanziale e migratoria solo nelle giornate fisse di giovedì e domenica. Invece, dal 4 ottobre al 5 dicembre si potrà cacciare per tre giornate a scelta ogni settimana sia la fauna migratoria che quella stanziale.

Quando inizia la caccia al cinghiale 2021?

Per la specie cinghiale il periodo di prelievo è compreso tra: 1 maggio 2021 – . Per il prelievo di queste specie si raccomanda l'utilizzo di munizioni atossiche.

Quando apre la caccia in Italia?

La caccia in Italia è consentita dalla 3° domenica di settembre al 31 gennaio di ogni anno, nel rispetto del calendario venatorio emesso da ogni Regione.

Post correlati: