Che frutto è la Merendella?

Sommario

Che frutto è la Merendella?

Che frutto è la Merendella?

La pesca merendella è una vera delizia: taglia piccola, pelle liscia di colore bianco tendente al verde con qualche striatura rosata, polpa dolcissima e profumata dal vago sentore di miele e di agrumi. Si tratta di una varietà pregiata di pesca nettarina, frutto del Prunus persica, albero della famiglia delle Rosacee.

Quante calorie ha una Merendella?

100 g di Pesca merendella apportano 28 calorie (kcal), equivalenti a 117,23 kJoule.

Come si chiamano le Sbergie in italiano?

Sono tutte siciliane le pesche chiamate Sbergie o Smergie, tanto rare quanto ricercate sul mercato… Continua a leggere… Tutti le vogliono e tutti le cercano, ma invano. O meglio, sono pochi i fortunati che riescono ad assaggiare questa varietà di pesche.

Come si chiamano le pesche piccole?

La pesca tabacchiera detta anche platicarpa o piatta (Prunus persica var. platycarpa), è una cultivar di pesca diffusa in vari continenti.

Che cosa sono le Peschiole?

Le peschiole di Vairano Patenora in provincia di Caserta sono frutticini di pesco raccolti ancora verdi all'atto del primo diradamento, quando misurano appena uno o due centimetri ed il nòcciolo non è ancora indurito.

Che gusto ha l Annone?

Il sapore è decisamente contemporaneo: avvolgente al palato, ha la consistenza cremosa come quella di un gelato, ma dal retrogusto acido. Il naso, sa di climi tropicali e sole acceso: un mix di ananas, banana e mango.

Quante kcal ha una pesca tabacchiera?

Pesca Tabacchiera: zuccheri Chi è a dieta può stare tranquillo perché questa come altre pesche è un frutta davvero ipocalorico, contiene circa 26 calorie all'etto.

Quanti zuccheri ci sono in una pesca?

Carboidrati disponibili 5,80g. Zuccheri 5,80g. Proteine 0,70g.

Quante calorie hanno le pesche noci?

100 g di nettarine apportano circa 44 Calorie e: 1,06 g di proteine. 0,32 g di lipidi.

Quali vitamine contiene la pesca?

0,806 mg di vitamina B3 (niacina) 6,6 mg di vitamina C. 0,024 mg di vitamina B1 (tiamina) 0,153 mg di vitamina B5 (acido pantotenico)

Post correlati: