Cosa diceva Tonino Guerra?

Sommario

Cosa diceva Tonino Guerra?

Cosa diceva Tonino Guerra?

“L'ottimismo è il profumo della vita.” “C'è chi non sa dove andare e sta correndo per andarci subito.” “In autunno, il rumore di una foglia che cade è assordante perché con lei precipita un anno.” “La luna è l'unico astro che nasce dietro le montagne e tramonta dentro di noi.”

Chi è la moglie di Tonino Guerra?

Lora Guerras. ?–2012 Tonino Guerra/Moglie

Come è morto Tonino Guerra?

Tonino Guerra/Data di morte

Dove è nato Tonino Guerra?

Santarcangelo di Romagna, Italia Tonino Guerra/Luogo di nascita

Chi dice l'ottimismo è il profumo della vita?

Gianni Collaboratore, amico del poeta e sceneggiatore, aveva 84 anni. “Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita”: in molti ricorderanno la frase pronunciata qualche anno fa dal poeta Tonino Guerra nello spot di una famosa catena di negozi di elettronica.

Quando è morto Tonino Guerra?

Tonino Guerra/Data di morte Antonio Guerra, detto Tonino (Santarcangelo di Romagna, – Santarcangelo di Romagna, ), è stato un poeta, scrittore e sceneggiatore italiano.

Dove è sepolto Tonino Guerra?

Vissuto per trent'anni a Roma, con lunghe soste in Russia, divenuta sua seconda patria, alla fine degli anni '80 si è trasferito a Pennabilli, antica città malatestiana del Montefeltro, dove era solito trascorrere lunghi periodi estivi, e nella quale è sepolto.

Quando è nato Tonino Guerra?

Tonino Guerra/Data di nascita BIOGRAFIA TONINO GUERRA Poeta, scrittore e sceneggiatore di fama internazionale, è nato il a Santarcangelo di Romagna, dove si è spento il .

Dove sepolto Tonino Guerra?

Le sue ceneri sono state incastonate nella roccia, al di sopra della sua Casa dei mandorli a Pennabilli, nel punto in cui si ammira la vallata, paese in cui ha abitato negli ultimi 25 anni e di cui ha detto "è il posto dove trovi te stesso!". Tonino Guerra era ateo.

Chi è nato a Pennabilli?

Tonino Guerra è stato poeta e sceneggiatore di fama internazionale. E' nato il 16 marzo del 1920 a Santarcangelo di Romagna dove ha fatto ritorno dopo trent'anni a Roma. E' vissuto a Pennabilli fino alla fine.

Post correlati: