Come coltivare la verbena in vaso?

Sommario

Come coltivare la verbena in vaso?

Come coltivare la verbena in vaso?

La verbena predilige il terriccio soffice, poroso e ricco di sostanza organica.Il substrato ottimale di coltivazione è una miscela di terriccio universale misto a un po' di sabbia per favorire lo sgrondo dell'acqua delle annaffiature. In alternativa è ottimo un terriccio misto con una buona quantità di pietra pomice.

Come e quando potare la verbena?

La fase di potatura più importante avviene nei primi giorni della primavera. D'estate, puoi rimuovere la parte più alta della pianta per favorire la fioritura. D'autunno, ti basta togliere i semi e i fiori morti. Tuttavia, evita di potare troppo la verbena o ne limiterai la crescita.

A cosa serve la verbena?

Nella medicina popolare la verbena viene utilizzata internamente per il trattamento di molteplici disturbi, quali affezioni delle vie respiratorie (come tosse e asma), dolore e crampi, oltre che come rimedio contro la stanchezza, l'agitazione e i disturbi digestivi.

Quanto innaffiare la verbena?

Durante il periodo estivo aumenta la frequenza perché non teme la siccità, ma preferisce ricevere tanta acqua. Il segreto per capire come e quando annaffiarla sta nel guardare il terreno. Ogni volta che lo vedi asciutto, ma non secco, vuol dire che è il momento di innaffiare.

Quanto dura la verbena?

La verbena viene generalmente definita fioritura lunga. Quindi quanto dura la verbena? La maggior parte delle varietà annuali e perenni fiorirà dalla primavera fino al gelo con deadheading regolare.

Come mantenere la verbena?

Sebbena la verbena sia una pianta perenne, spesso viene coltivata come annuale appunto perché non riesce a superare l'inverno a causa delle basse temperature. Se coltivata come perenne in piena terra, proteggetela nei mesi invernali con coperture di paglia o con tessuto/non tessuto.

Come si propaga la verbena?

La verbena odorosa può essere riprodotta sia per seme che per talea anche se, quest'ultima tecnica può risultare anche più agevole. Nel caso si scelga di riprodurre la verbena odorosa per seme bisogna tenere conto che la semina va compiuta quando la temperatura ha raggiunto i 15°C.

Cosa fare con la verbena?

Ottimo decongestionante delle vierespiratorie, la verbena aiuta a contrastare le affezioni della gola e delle vie respiratorie, come faringiti, angine tonsillari, laringiti e sinusiti. Può essere assunta come infuso o usata per gargarismi.

Come si conserva la verbena?

Tagliare gli steli lunghi 30 cm al mattino e lasciare asciugare all'ombra in un clima secco e caldo per diversi giorni. Sciacquare le foglie dai loro steli e conservarli in sacchetti di carta o scatole di ferro in una stanza asciutta a temperatura ambiente. Se sono stati asciugati bene, rimarranno ben oltre un anno.

Does verbena need sun or shade?

  • Most verbenas are not tolerant when it comes to their light conditions. They must receive full sun throughout the day, which means at least 8 to 10 hours of direct sunlight in which they can soak. They will tolerate some light shade, but not much.

What does the name Verbena mean?

  • Verbena as a girls' name is of Latin origin, and the meaning of Verbena is "holy plants". Originally referred to the olive, laurel, and myrtle plants, which had spiritual significance to the Romans. In modern times, a class of medicinal plants with pleasant scents.

Does verbena need to be dead headed?

  • In fact, the main cause of problems with verbena is over-pampering, especially overfeeding and overwatering. There are just three things you will need to do to keep your plants healthy and blooming all season. Deadheading is picking off the faded blooms. If you don’t deadhead your verbena, it will quit blooming.

What does verbena mean in Spanish?

  • Verbena (fair) In Spanish-speaking cultures, a verbena is an agricultural show, modest amusement park, or dance party, especially one held at night. An old tradition, they usually take place after dark in summer.

Post correlati: