Quando affonda il Poseidon?

Sommario

Quando affonda il Poseidon?

Quando affonda il Poseidon?

Poseidon, la nave della marina militare svedese, è approdata nel porto di Palermo il 27 agosto con i 571 superstiti e i 52 corpi dei migranti trovati nella stiva di un'imbarcazione al largo della Libia.

Cosa è successo al Poseidon?

Durante la navigazione da New York ad Atene per festeggiare il Capodanno la nave da crociera Poseidon nel mar Egeo viene colpita da un'onda anomala alta 50 metri causata da un maremoto. In pochi minuti la nave viene ribaltata e i passeggeri si ritrovano in un incubo.

Quanto è lunga la nave Poseidon?

Poseidon
Durata99 min
Rapporto2,35:1
Generecatastrofico
RegiaWolfgang Petersen

Quando è caduto il Titanic?

domenica 14 aprile 1912 Durante il suo viaggio inaugurale (da Southampton a New York, via Cherbourg e Queenstown), entrò in collisione con un iceberg alle 23:40 (ora della nave) di domenica 14 aprile 1912.

Chi si salva nel film Poseidon?

Tutto il film si svolge praticamente quasi sotto l'acqua: i protagonisti arrancano fino alla fine, cercando una via di fuga risalendo verso la prua. Dopo essersi messi in salvo su una zattera, verranno recuperati dalla guardia costiera americana che li porterà in salvo mentre la nave, alla fine, affonda.

Dove è affondato il Poseidon?

L' incidente è avvenuto alle due di notte di lunedì scorso a sud di Terranova, non molto lontano da dove nel 1912 affondò il transatlantico ' Titanic' dopo lo scontro con un iceberg.

Come è affondata L Andrea Doria?

Il 25 luglio del 1956, mentre era diretta a New York, l'Andrea Doria fu speronata ed affondata dal mercantile svedese Stockholm della Swedish America Line al largo della costa di Nantucket (USA), in quello che fu uno dei più famosi e controversi disastri marittimi della storia.

Che fine hanno fatto i morti del Titanic?

IPOTERMIA - La causa di morte della maggior parte delle persone fu dovuta ad ipotermia. ... CAUSE NATURALI - Non sarà mai conosciuto quanta gente a bordo del TITANIC morì per attacchi di cuore; questa causa fu soprattutto diretta a coloro che erano in età avanzata o che soffrivano di scompensi cardiaci.

Come si è rotto il Titanic?

Il Titanic, formalmente RMS Titanic, il più grande e lussuoso transatlantico del mondo al tempo, partì per il suo viaggio inaugurale l'11 aprile 1912 da Southampton (UK) diretto a New York, affondando solo pochi giorni dopo, il 14 aprile 1912, dopo aver urtato un iceberg.

Post correlati: