Qual è la lingua più diffusa al mondo?

Sommario

Qual è la lingua più diffusa al mondo?

Qual è la lingua più diffusa al mondo?

Cinese mandarino: oltre 955 milioni di madrelingua E il vincitore è … il mandarino. Il mandarino appartiene al gruppo delle lingue cinesi ed è parlato in Cina, Taiwan e Singapore da un numero davvero impressionante di persone.

Qual è la lingua più diffusa in Europa?

  • Nel mondo globalizzato, conoscere una lingua diversa dalla propria, è diventato essenziale. Permette di accedere a culture diverse e comprendere usi e abitudini di altri popoli. In europa la più diffusa è senza alcun dubbio l'inglese. Ma nel resto del mondo è così?

Qual è la lingua più parlata nel mondo?

  • L'Italiano è parlato da oltre 67 milioni di persone nel mondo, quindi si piazza alla posizione numero 25 nella classifica delle lingue più parlate. Tuttavia detiene un interessante primato: per via della forte emigrazione di italiani all'estero, la nostra lingua è quella che viene parlata in più paesi, infatti sono ben 35!

Quali sono le lingue più utilizzate al mondo?

  • Considerata da sempre tra le lingue più utili da imparare e quella più diffusa al mondo, come fa notare Ethnologue in realtà « l’inglese è la lingua più parlata del mondo, se si contano sia madrelingua che non madrelingua. Se si considerano solo i madrelingua, il cinese mandarino allora è la lingua più parlata ».

Quali sono le lingue più parlanti?

  • Fonti ONU, UNESCO, FAI[ non chiaro], BIT[ non chiaro], NATO, CIO, CIA, WA[ non chiaro], WCD, CIRC 2007 stimano che le prime lingue per numero di parlanti (madrelingua e seconda lingua) siano le seguenti : Inglese 1300 milioni. Cinese 1200 milioni. Spagnolo 550 milioni. Francese 500 milioni.

Post correlati: