A cosa fa bene la centella?

Sommario

A cosa fa bene la centella?

A cosa fa bene la centella?

La centella è utile per prevenire e trattare l'insufficienza venosa e quindi il gonfiore e la pesantezza alle gambe e alle caviglie che ne derivano, ma anche il dolore alle vene, i crampi notturni e le emorroidi. È utile anche in caso di capillari in evidenza.

Come si usa la centella asiatica?

L'infuso di Centella, utile sempre contro cellulite, ritenzione idrica, gambe pesanti, problemi circolatori degli arti inferiori, ecc. si prepara utilizzando circa 4 grammi di Centella ogni 100 ml di acqua bollente. L'erba va lasciata in infusione per 10-15 minuti prima di filtrare e bere.

A cosa serve la centella asiatica?

Nella medicina popolare, la centella asiatica trova impiego come rimedio interno in caso di reumatismi e affezioni cutanee. Esternamente, invece, la pianta viene utilizzata dalla medicina tradizionale per favorire la guarigione delle ferite e delle piaghe provocate dalla lebbra.

Quante gocce di centella?

Modo d'uso e posologia Si consiglia di assumere 40 gocce di tintura madre di Centella asiatica diluita in poca acqua, 3 volte al dì. In alternativa suggeriamo di preparare una bottiglietta di acqua da mezzo litro con 120 gocce di Centella, da bere nel corso della giornata a piccoli sorsi.

A cosa serve gotu kola?

Le proprietà e gli effetti benefici gotu kola. Alla centella asiatica vengono attribuite proprietà afrodisiache, ansiolitiche, nervo-toniche, neuroprotettive, nootropiche, anticonvulsivanti, favorenti la circolazione e la salute della pelle.

A cosa servono le gocce di pilosella?

GUNA® Pilosella Compositum Gocce 30 ml. è un medicinale omeopatico ad azione essenzialmente diuretica indicato per coadiuvare la ritenzione idrica che spesso si associa a cellulite o ai chili di troppo: favorisce l'eliminazione dei cloruri, dell'urea e dell'acido urico.

A cosa serve il medicinale escina?

Questa sostanza, contenuta anche in alcuni preparati medicinali, è in grado di aumentare la resistenza e diminuire la permeabilità dei capillari (azione anti-edema): per questa sua caratteristica viene impiegata nel trattamento di vari tipi di edemi, in caso di vene varicose ed emorroidi, ematomi e contusioni e di ...

A cosa serve GOTU Kola?

Le proprietà e gli effetti benefici gotu kola. Alla centella asiatica vengono attribuite proprietà afrodisiache, ansiolitiche, nervo-toniche, neuroprotettive, nootropiche, anticonvulsivanti, favorenti la circolazione e la salute della pelle.

Quante gocce di centella asiatica al giorno?

Tutti i modi per assumere la centella asiatica 20-40 gocce diluite in un po' d'acqua, 2-4 volte al giorno. A questa si può associare un massaggio con olio o crema a base di questa pianta officinale, da sola o in sinergia con altre dal potere antinfiammatorio e che aiutano la circolazione.

Dove cresce la Centella asiatica?

La Centella asiatica, detta volgarmente anche "tigre del prato", è una pianta officinale appartenente alla famiglia delle Apiaceae o Ombrellifere. Originaria del continente asiatico della fascia pantropicale, cresce anche in Australia ed in Africa, soprattutto in ambienti umidi e paludosi.

Post correlati: