Dove si svolge Ventimila leghe sotto i mari?

Sommario

Dove si svolge Ventimila leghe sotto i mari?

Dove si svolge Ventimila leghe sotto i mari?

Questo libro è ambientato nella seconda metà del 1800 e racconta di un viaggio che parte dall' Oceano Pacifico e arriva sulle coste della Norvegia.

Chi è il protagonista del libro Ventimila leghe sotto i mari?

Capitano Nemo Professor Pierre AronnaxNed LandConseilFarragut Ventimila leghe sotto i mari/Personaggi

Qual è la casa editrice del libro Ventimila leghe sotto i mari?

Ventimila leghe sotto i mari, Jules Verne. Giulio Einaudi Editore - ET Classici.

In che epoca si svolge Ventimila leghe sotto i mari?

VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI: SCHEDA LIBRO TEMPO E LUOGO DI NARRAZIONE: la storia si svolge verso il 1867-1868 e racconta di un lungo viaggio, attraverso il mondo sottomarino, che parte dell'Oceano Pacifico e arriva alle coste norvegesi.

Cosa significa 20.000 leghe sotto i mari?

Le 20.000 leghe del titolo sono riferite al tragitto percorso dal sottomarino Nautilus del Capitano Nemo durante la permanenza a bordo dei protagonisti principali del romanzo, facendo riferimento alle leghe pari a circa 4 chilometri: 20.000 leghe equivalgono quindi a 80.000 km.

Come viene descritto il capitano Nemo?

Il Capitano Nemo appare come un uomo geniale, ma allo stesso tempo oscuro e misterioso. Afferma di aver rinunciato alla società degli uomini e di aver tagliato qualsiasi legame con la terraferma. Lo si vede però aiutare gli autonomisti greci donando loro i tesori da lui trovati sul fondo del mare.

Come finisce 20.000 leghe sotto i mari?

Finale. Una notte, mentre il sottomarino Nautilus è a largo delle coste della Norvegia, Aronnax, Conseil e Land decidono di mettere in atto il loro piano di fuga. ... Ma grazie alla sorte, sorprendentemente, i tre uomini riescono a salvarsi grazie ad un piccolo battello d'appoggio del Nautilus e miracolosamente si salvano.

Dove è nato Giulio Verne?

Nantes, Francia Jules Verne/Luogo di nascita

Quando è stato scritto 20.000 leghe sotto i mari?

1870 Scritto nel 1870, il romanzo di Jules Verne, tra i più celebri dello scrittore francese, è stato ripreso nel corso del Novecento da innumerevoli adattamenti televisivi e cinematografici.

Che fine ha fatto il Capitano Nemo?

L'isola misteriosa Il Capitano Nemo, ormai anziano e malato, ultimo sopravvissuto del suo equipaggio, ha soccorso gli eroi, ha fatto ritrovare la cassa, affondato la nave pirata con una torpedine e ucciso i pirati con il suo fucile elettrico.

Post correlati: