Quando Hitler rubò il coniglio rosa Trama in breve?

Sommario

Quando Hitler rubò il coniglio rosa Trama in breve?

Quando Hitler rubò il coniglio rosa Trama in breve?

Germania, 1933. Hitler è salito al potere e per il papà di Anna, un famoso giornalista ebreo non gradito al nazismo, la situazione è diventata pericolosa. Comincia la fuga di Anna e della sua famiglia attraverso l'Europa alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi.

Quando Hitler rubò il coniglio rosa temi?

La fuga dalle proprie case, l'emigrazione, la separazione dalle famiglia, la vita costretta in paesi diversi erano temi meno trattati; eppure il libro di Judith Kerr segnò una tappa fondamentale nella letteratura adolescenziale. ...

Quando Hitler rubò il coniglio rosa periodo storico?

È il rigido inverno del 1933. A Berlino è caduta così tanta neve ma, ammucchiata ai lati delle strade, appare grigia e triste.

Come finisce il libro Quando Hitler rubò il coniglio rosa?

Fuga dalla Germania Così Anna dovrà scegliere tra il vecchio coniglio rosa, al quale era affezionata e il nuovo cagnolino di peluche ricevuto nell'ultimo Natale. Decide di portarsi il nuovo peluche, convinta che Heimpi potrà spedirglielo in seguito.

Chi ha rubato il coniglio rosa?

Judith Kerr ha dedicato questo libro ai suoi genitori. Quando Hitler rubò il coniglio rosa rappresenta l'infanzia di ogni bambino che è stata rubata da Hitler....
Quando Hitler rubò il coniglio rosa
Titolo originaleWhen Hitler Stole Pink Rabbit
AutoreJudith Kerr
1ª ed. originale1971
1ª ed. italiana1976

Post correlati: