Come scegliere l'occhiale da sole giusto per il proprio viso?

Sommario

Come scegliere l'occhiale da sole giusto per il proprio viso?

Come scegliere l'occhiale da sole giusto per il proprio viso?

Gli occhiali ideali saranno grandi e alti, per riempire verticalmente il viso. Da evitare assolutamente le mascherine sottili e fascianti. Perfette tutte le forme arrotondate e le montature più bombate, che regalano morbidezza a questo viso tipicamente lungo e spigoloso.

Come capire se una lente da sole e buona?

Sull'occhiale, generalmente nella parte interna della montatura, deve essere apposto in modo da essere ben visibile il marchio CE. Esso deve essere indelebile e non è valido se applicato come adesivo.

Come calcolare taglia occhiali da sole?

Come misurare la taglia di occhiali perfetta per il tuo viso

  1. Se il bordo della carta si estende oltre quello del tuo occhio, la tua taglia sarà la SMALL (calibro entro 50 mm)
  2. Se il bordo della carta coincide con quello esterno del tuo occhio, la tua taglia sarà la MEDIUM (calibro tra 51 mm e 53 mm)

Come scegliere il colore degli occhiali da sole?

In generale, comunque, consigliamo occhiali da sole dalle montature leggere e molto colorate per entrambi. Il rosso o il viola, per esempio, sono particolarmente adatti. Evita il marrone e il beige perché non valorizzerebbero i tuoi capelli.

Come capire se la lente e polarizzata?

Occorre prendere la lente, inclinarla a 90 gradi e avvicinarla ad un display luminoso. Se il riflesso dello schermo risulta oscurato attraverso la lente, le tue lenti saranno polarizzate.

Cosa significano i numeri sulle aste degli occhiali?

Il primo numero - il calibro della lente - indica la larghezza orizzontale delle lenti. ... Il terzo numero - la lunghezza delle aste - indica la lunghezza delle "bacchette" della montatura, misurata dalla cerniera all'estremità posteriore dell'asta. In questo caso l'asta è lunga 140 mm.

Post correlati: