Come si fa la visita medica per la patente?

Sommario

Come si fa la visita medica per la patente?

Come si fa la visita medica per la patente?

Il medico di famiglia sottopone al paziente un questionario da compilare. È il primo passaggio che conduce alla visita medica patente vera e propria e serve per ottenere il primo certificato. L'aspirante patentato deve dichiarare se soffre di problemi cardiocircolatori, diabete mellito o di epilessia.

Quali documenti servono per la patente B?

Documento d'identità in originale + due fotocopie (vanno bene sia carta d'identità che passaporto) Codice fiscale e due sue fotocopie. Eventuali altre patenti di cui siete in possesso (compreso eventualmente il vecchio patentino del ciclomotore) e due loro fotocopie. Due fototessere.

Quanto si paga per la visita medica per la patente?

Il costo di questa procedura presso l'autoscuola è di circa 60 euro, le tariffe possono variare in base al libero mercato. Eventualmente, in determinati casi, il medico potrà imporvi l'obbligo delle lenti e quindi decidere se farvi portare un paio di occhiali o di lenti a contatto per guidare in massima sicurezza.

Qual è il certificato medico patente?

  • Certificato medico patente La visita medica è necessaria per le pratiche di conseguimento, rinnovo, riclassificazione, duplicati, revisioni e conversioni della patente. Si tratta di una procedura eseguita, nei casi ordinari, dal medico monocratico e, in casi specifici, dalla Commissione Medica Locale.

Qual è il certificato anamnestico della patente?

  • Il certificato anamnestico della patente è un documento che attesta l’idoneità di un individuo al conseguimento della patente di guida (di auto, moto e natanti) e al rinnovo della stessa. Questo certificato è stato reintrodotto con la Legge 29 luglio 20, in vigore dal 13 agosto 2010.

Come richiedere l'attestato di validità della patente?

  • Per richiedere l'attestato di validità della patente l'interessato deve inviare una e-mail di richiesta ad un ufficio della motorizzazione civile contenente i seguenti dati obbligatori: motivo della richiesta. nome, cognome, data e luogo di nascita. numero della patente.

Quali sono le modalità di valutazione della patente?

  • La visita medica è necessaria per le pratiche di conseguimento, rinnovo, riclassificazione, duplicati, revisioni e conversioni della patente. Si tratta di una procedura eseguita, nei casi ordinari, dal medico monocratico e, in casi specifici, dalla Commissione Medica Locale. La novità non riguarda i requisiti o le modalità di valutazione del ...

Post correlati: