Come fare esame proteinuria Bence-Jones?

Sommario

Come fare esame proteinuria Bence-Jones?

Come fare esame proteinuria Bence-Jones?

Si consiglia la raccolta delle prime urine del mattino. Qualora non fosse possibile, lasciar trascorrere almeno due ore dalla precedente minzione. Si prega di raccogliere il mitto intermedio di un campione di urina, eliminando il primo getto e raccogliendo l'urina successiva in una provetta dedicata.

Come si fa la raccolta delle urine nelle 24 ore?

Al risveglio, scartare le urine emesse con la prima minzione (non servono alla raccolta). Da questo momento in poi raccogliere tutte le urine emesse nell'arco di 24 ore (quindi dell'intera giornata e quelle eventuali della notte) compresa la prima urina emessa il mattino seguente quello di inizio raccolta*.

Qual è la presenza di Bence Jones positiva nelle urine?

  • La presenza di Bence Jones positiva nelle urine spesso indica proliferazione di cellule maligne. Tuttavia piccole quantità (<0,05 g / L) si trovano anche in condizioni normali, ma gli esami di laboratorio standard non riescono a rilevarle. Altre condizioni benigne o maligne possono causare Bence-Jones positiva.

Quali sono i valori di riferimento della proteina Bence Jones?

  • Proteinuria bence jones: valori di riferimento Valori normali. Nessuna proteina di Bence Jones si trova nell’urina (Bence-Jones negativa) Anormali (proteina di Bence-Jones positiva) Le proteine di Bence-Jones sono raramente presenti nell’urina. Se ci sono, di solito è causa del mieloma multiplo.

Quali sono i metodi per rilevare la Proteinuria di Bence Jones?

  • Ci sono vari metodi per rilevare la proteinuria di Bence-Jones. Il metodo più accurato è chiamato immunoelettroforesi (o immunofissazione urinaria) di un campione di urina. Test più moderni misurano anche i valori nel plasma (di un campione di sangue). Per ulteriori informazioni sulla raccolta contatta il laboratorio.

Post correlati: