Quali autovelox prendono entrambe le corsie?
Quali autovelox prendono entrambe le corsie?
Autovelox sul lato opposto: indicazioni e cartelli Se i cartelli vengono posizionati in entrambi i sensi di marcia, allora la multa è valida. Anche chi si trova in fase di sorpasso è sottoposto al controllo dell'autovelox, i cartelli infatti sono validi per entrambe le corsie di marcia.
Quante corsie prende l'autovelox?
Dunque, se il cartello si trova solo sulla corsia di marcia ove è installato l'autovelox, le foto scattate eventualmente alle auto sull'altro senso di marcia non hanno alcun valore; viceversa, se il cartello è posizionato su entrambi i sensi di marcia, le multe sono valide per entrambi i lati della strada.
Come funzionano i rilevatori di velocità arancioni?
Le colonnine arancioni si trovano solo nei centri abitati ovvero nei luoghi maggiormente frequentati da pedoni, ciclisti, bambini in bicicletta e anziani. Non sono dunque autovelox fissi, ma possono ospitare un autovelox mobile sempre presidiato dalla presenza della Polizia Municipale”.
Come si fa a sapere se un autovelox è attivo?
Come sapere se l'autovelox è attivo? Esiste un unico metodo (piuttosto) certo per sapere se un autovelox è in funzione: quello di consultare il sito della Polizia di Stato, ove sono resi noti i tratti stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità.