Come fare un tema sulla musica?
Sommario
- Come fare un tema sulla musica?
- Che funzione svolge la musica nella tua vita e in quella dei giovani in generale?
- Cosa rappresenta per me la musica tema?
- Che ruolo ha la musica nella tua vita?
- Che cos'è per me lo sport tema?
- Cos'è la musica per i giovani di oggi?
- Che musica piace ai giovani?
- Cosa può trasmettere la musica?
- Quanto è importante per te la musica?
Come fare un tema sulla musica?
Per fare un buon tema devi iniziare subito al meglio, quindi cerca di introdurre brevemente l'argomento, presentandolo a chi legge: la musica è un importante mezzo per sfogarsi, per rilassarsi, per rimanere soli con i propri pensieri; è uno strumento di conforto se si è tristi per qualcosa che è accaduto ed è un modo ...
Che funzione svolge la musica nella tua vita e in quella dei giovani in generale?
La musica, in tutte le sue forme e secondo i gusti individuali, è un importante mezzo per sfogarsi, per rilassarsi e, soprattutto per gli adolescenti, una ragione di conforto, discussione ed un modo per conoscersi e divertirsi all'interno del gruppo.
Cosa rappresenta per me la musica tema?
COSA E' PER ME LA MUSICA Una melodia con note di alta tonalità e un ritmo incalzante dà sensazioni felici, belle e quindi un cantante con la sua fantasia e esperienza esprime le emozioni che quella musica gli trasmette.
Che ruolo ha la musica nella tua vita?
La musica ci comunica informazioni, ci coinvolge, ci aiuta quando ci sentiamo un po' giu di morale e ci rilassa quando siamo troppo carichi; si prende cura di noi ma nello stesso tempo con note cariche di emozioni tristi ci può addolorare e richiamare ricordi non troppo piacevoli.
Che cos'è per me lo sport tema?
Lo sport è considerato tra i giovani una delle ruote più importanti per lo sviluppo della vita, svolge un ruolo importantissimo nella formazione, nello sviluppo e nell'educazione, per molti esso è un'opportunità con cui tenere in allenamento il fisico e la mente, per altri ancora una guida educativa molto importante.
Cos'è la musica per i giovani di oggi?
La musica ci comunica messaggi, ci fa provare emozioni, ci coinvolge, ci aiuta quando ci sentiamo tristi e ci fa riflettere sulla vita; si prende cura di noi ma nello stesso tempo con note cariche di emozioni tristi ci può addolorare e richiamare ricordi spiacevoli. ...
Che musica piace ai giovani?
Da questa indagine abbiamo dedotto che gli adolescenti di un'età compresa tra gli 11 e i 13 anni sono affascinati dai generi trap, rap, pop e rock. Gruppi particolarmente apprezzati che ben rappresentano questi generi musicali sono gli PSICOLOGI, i BTS e i The Supreme.
Cosa può trasmettere la musica?
Ogni canzone è come una storia che trasmette un'emozione diversa: può esprimere dolcezza, tristezza, arrabbiatura, allegria, sarcasmo, dolore, felicità, leggerezza ecc… Alcune vanno cantate a bassa voce altre gridate, alcune in modo melodico altre più ritmicamente.
Quanto è importante per te la musica?
La musica ha anche un ruolo nello sviluppo affettivo-cognitivo, infatti i genitori e le persone che si occupano della cura dei bambini sanno che cantare per i bambini e suonare per loro aiuta a tranquillizzarli e a creare un rapporto più stabile, rafforza il legame e crea una sensazione di benessere e armonia.