Come si calcola il numero della Tessera Sanitaria?

Sommario

Come si calcola il numero della Tessera Sanitaria?

Come si calcola il numero della Tessera Sanitaria?

Solitamente lo troviamo al punto 8 della Tessera Sanitaria. Questo numero di identificazione della tessera che è composto da ben 20 caratteri, e suddiviso nel seguente modo: i primi 10 caratteri identificano l'ente che rilascia la tessera. le ultime 10 cifre rappresentano il numero di serie individuale della tessera.

Come trovare numero Tessera Sanitaria online?

Quello che ci interessa in questo caso è "Stampa Tessera Sanitaria": non dovrete fare altro che cliccare su "Stampa Tessera Sanitaria" e quindi sull'icona della stampante presente sulla destra nella nuova pagina che vi uscirà, in cui però è già contenuto il numero di tessera e la data di scadenza, con relativo stato.

Quando è necessaria la tessera sanitaria?

  • La Tessera Sanitaria è necessaria quando il cittadino si reca dal medico o dal pediatra, ritira un medicinale in farmacia, prenota un esame in un laboratorio di analisi, si sottopone ad una visita specialistica in ospedale o presso una ASL e, comunque, ogniqualvolta debba certificare il proprio codice fiscale.

Come utilizzare la tessera sanitaria-CNS?

  • Per utilizzare la Tessera Sanitaria come Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), è necessario procedere all'attivazione della stessa, seguendo le istruzioni riportate in “Modalità di accesso con TS-CNS”. La Tessera Sanitaria-CNS è gratuita, ha normalmente validità di 6 anni o pari alla durata del permesso di soggiorno e, alla scadenza ...

Qual è la tessera sanitaria Europea?

  • Il retro della Tessera Sanitaria, come mostra l'immagine, costituisce la Tessera Europea Assistenza Malattia (T.E.A.M.). La T.E.A.M. garantisce l'assistenza sanitaria nell'Unione Europea, in Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera, secondo le normative vigenti nei singoli paesi.

Post correlati: