A cosa serve Enothera Gla?
A cosa serve Enothera Gla?
Grazie alla sua particolare ricchezza in acidi grassi polinsaturi, ed in particolare di GLA, l'olio di enotera viene proposto come integratore alimentare per il trattamento di svariate condizioni, tra le quali ricordiamo: sindrome premestruale, dermatite atopica, artrite reumatoide, dolore al seno associato al ciclo ...
Quali sono i dosaggi dell'olio di enotera?
- L'olio di enotera viene generalmente standardizzato in acido gamma-linolenico e commercializzato in opercoli. Le dosi consigliate sono di 6-8 grammi nell'adulto e 2-4 grammi nel bambino; la somministrazione è orale. In genere, i dosaggi vengono calibrati in modo da fornire 160-400 grammi di acido gamma linolenico al giorno.
Quali sono le proprietà dell'enotera?
- L'enotera è una pianta davvero straordinaria: dai suoi semi di ricava un olio dagli innumerevoli benefici, che può aiutare la pelle, i capelli, persino la fertilità e agire contro i disturbi preciclo. Scopri assieme a noi a cosa serve e quali sono le sue proprietà. L'Oenothera biennis
Come è usato l'olio di enotera in fitoterapia?
- L'olio di enotera è comunemente usato come integratore (per via orale), come trattamento topico (applicazione cutanea) e come ingrediente di formulazioni più complesse nei prodotti di bellezza. In fitoterapia, l'olio di enotera è consigliato per il trattamento di varie condizioni infiammatorie.
Quali sono i benefici dell'olio di enotera su pelle e capelli?
- Può risultare utile, infine, anche per alleviare i sintomi della menopausa. I benefici dell'olio di enotera su pelle e capelli. L'olio di enotera è un vero toccasana per la nostra pelle, provare per credere! Il suo effetto antinfiammatorio è ottimo per curare problemi di psoriasi, diminuendo prurito e bruciore.