Come asciugare i capelli ricci dal parrucchiere?

Sommario

Come asciugare i capelli ricci dal parrucchiere?

Come asciugare i capelli ricci dal parrucchiere?

Plopping: metodo semplice e ideale per i ricci, consiste nel raccoglierli, a testa in giù, in una maglietta di cotone che avrete prima disposto su un piano orizzontale. Avvolgete i capelli in modo che si arrotolino su se stessi seguendo le loro onde naturali e fermate poi la maglietta a mo' di turbante.

Come asciugare i capelli ricci per evitare il crespo?

Il metodo migliore per i capelli ricci è l'asciugatura naturale, senza l'utilizzo quindi di phon o ferri che potrebbero procurare al riccio il fastidioso effetto crespo. Si tratta ovviamente di un'asciugatura da preferire in estate, lasciando che i vostri capelli ricci si asciughino grazie al vento.

Come asciugare i capelli ricci senza rovinarli?

No al phon a tutto regime, ma scegliere una potenza bassa o media. Sì ad asciugare i capelli all'aria aperta quando possibile. Le regole su come asciugare i capelli ricci cambiano in base al volume che si vuole ottenere. Se si hanno capelli ricci con radici piatte, asciugarli per l'80% del tempo a testa in giù.

Come asciugare i capelli in estate?

5 metodi alternativi per asciugare i capelli d'estate

  1. Usare l'asciugamano. L'asciugamano è indispensabile per tamponare i capelli dall'acqua e limitare, di conseguenza, l'uso del phon. ...
  2. Olio per capelli. ...
  3. Pettine a denti larghi. ...
  4. Treccia. ...
  5. Prodotti per lo styling.

Come fare per non avere i capelli crespi?

Applicare una maschera ristrutturante anti-crespo, una volta a settimana, può rendere pettinabili capelli ribelli. Prima di usare il phon per asciugarli, ricordati sempre di tamponare i capelli delicatamente con un panno di cotone asciutto e morbido e di tenere il phon a una distanza di almeno 20 cm dalla testa.

Post correlati: