Come fare la carta d'identità urgentemente?

Sommario

Come fare la carta d'identità urgentemente?

Come fare la carta d'identità urgentemente?

Nel caso in cui si renda necessario ottenere il documento in via d'urgenza per reale e documentata emergenza è possibile recarsi direttamente presso il Punto Informativo dell'Anagrafe centrale di via Santi 40 con la documentazione necessaria.

Dove fare la carta d'identità a Torino?

Dove rinnovare la carta d'identità e le modalità di richiesta a Torino: I cittadini residenti a Torino possono rivolgersi all'anagrafe centrale o agli uffici circoscrizionali.

Come pagare la carta d'identità elettronica Torino?

Il costo del nuovo documento elettronico è di euro 22,21 da versare allo sportello in contanti, di cui euro 16,79 corrispettivo per spese di emissione sostenute dal Ministero dell'Interno e euro 5,42 di diritti fissi e di segreteria.

Quanto costa la carta d'identità elettronica a Torino?

euro 22,21 Può inoltre essere richiesta, anche prima del 180° giorno dalla scadenza, se si è in possesso della versione cartacea o della precedente versione elettronica, al fine di poterla utilizzare per l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione. Il costo della Carta d'identità elettronica è di euro 22,21.

Quanto dura la carta di identità provvisoria?

Sì, la Carta d'identità scaduta rimane valida per i 6 mesi successivi alla scadenza. In questo lasso di tempo è possibile procedere al rinnovo del documento. Se tale termine decorre senza che si sia provveduto al rinnovo la richiesta della Carta d'identità vale come rilascio ex novo del documento.

Come fare la carta d'identità elettronica?

Per richiedere il rilascio della carta d'identità elettronica il cittadino dovrà recarsi presso il proprio comune munito di fototessera su un supporto USB: la fototessera dovrà essere dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto.

Post correlati: