Quale il trattino?

Sommario

Quale il trattino?

Quale il trattino?

Segno grafico costituito da un piccolo tratto orizzontale (–) utilizzato per unire due elementi di una parola composta, per segnare alla fine di una riga l'interruzione di una parola che prosegue nella riga successiva, per aprire e chiudere un inciso, prima e dopo la citazione di un discorso diretto.

Come si chiama il trattino tra due parole?

Una lineetta è un segno ortografico nella lingua italiana e di punteggiatura in altre lingue. È differente da un trattino e ha altri utilizzi.

Come si chiama il trattino della tastiera?

Il trattino basso (conosciuto anche con il nome inglese underscore) è il carattere « _ », che si può digitare con la tastiera italiana tenendo contemporaneamente premuti il tasto maiuscolo, o ⇧ Shift in inglese, e il tasto dove è raffigurato il tratto d'unione.

Qual è il trattino medio?

“Il trattino (medio) è un segno di separazione più forte della virgola, meno formale dei due punti, e meno rigido della parentesi”.

Come digitare il trattino?

Fare il trattino basso su Android Generalmente, il simbolo del trattino basso è situato nella prima riga, a fianco del trattino. Premi quindi il corrispondente tasto per visualizzare a schermo il trattino basso. In alternativa, puoi utilizzare i tasti delle lettere per l'inserimento rapido dei simboli.

Come si fa il trattino medio in word?

Digita un trattino lungo. Tieni premuti i tasti Ctrl + Alt e premi il segno - sul tastierino numerico. Apparirà il trattino lungo.

Cosa significa il trattino alla fine di una frase?

È una pausa un po' più lunga di una virgola e serve a “separare” un inciso ponendolo in una posizione “scostata” dal discorso, come se fosse in qualche modo “sia esterno che interno” ad esso.

Post correlati: