Che cosa sono i flussi EMens successivi al consolidamento?

Sommario

Che cosa sono i flussi EMens successivi al consolidamento?

Che cosa sono i flussi EMens successivi al consolidamento?

Si tratta di un flusso di informazioni e di dati retributivi che deve essere inviato dal datore di lavoro all'Inps mensilmente e che ha sostituito i precedenti flussi previsti dalla previgente normativa.

Come scaricare gli Uniemens?

Il software per il controllo di uniEMens può essere scaricato direttamente dal sito internet all'indirizzo web ww.inps.it accedendo poi alla sezione “Software”. La selezione della procedura interessata aprirà una finestra contenente il programma da prelevare e le relative istruzioni.

Come controllare i flussi Uniemens?

Consultazione flussi Uniemens: accessibilità La nuova funzionalità, denominata “Consultazione flussi Uniemens”, è accessibile dal menu di sinistra di “Servizi per le Aziende e Consulenti”, selezionando la voce “Uniemens”.

Come eliminare flusso Uniemens?

Per poter eliminare un Uniemens (01/2010 – ad oggi) occorre selezionare dal portale dell'istituto relativa voce: Compilare la maschera sotto riportata con i dati richiesti escluso il codice fiscale mittente che viene proposto automaticamente.

Come confermare un Vig?

L'utente, dopo aver verificato la congruità della ricostruzione del “DM 10 VIG”, deve selezionare il tipo di regolarizzazione e selezionare “Conferma VIG” per permettere l'invio dei dati alla sede INPS di competenza, per le successive elaborazioni. Comparirà, quindi, la richiesta di conferma di cui appresso.

Come variare un UniEMens trasmesso è quadrato?

Come variare un UniEMens trasmesso e quadrato Per effettuare la variazione direttamente on-line, utilizzare l'apposita funzione presente nell'area riservata “Servizi per aziende e consulenti/UniE- Mens/Variazione UniEMens”: Inserire il codice fiscale dell'azienda e selezionare mese ed anno di riferimento.

Come variare codice fiscale Uniemens?

Per procedere con la modifica del codice fiscale, occorre accedere al sito web intranet dell'INPS e seguire il seguente percorso: “Processi” > “Soggetto Contribuente” > “Conto Individuale Lavoratori Dipendenti” > “Uniemens/Emens: Acquisizione/Variazione/ Eliminazione Interna” > “Funzioni Aggiuntive > Correzione Codici ...

Post correlati: