Che vino e il Karmis?

Sommario

Che vino e il Karmis?

Che vino e il Karmis?

Il Karmis di Contini è un bianco intenso, solare e mediterraneo, che nasce in Sardegna nella splendida area incontaminata della penisola del Sinis e della valle del fiume Tirso. È un vino dal profilo tipicamente territoriale, realizzato con due vitigni classici della zona: la Vernaccia di Oristano e il Vermentino.

Quanti gradi ha il Karmis?

Migliora il tuo acquisto
MarchioInke
ColoreBianco
Volume liquido750 Millilitri
Peso7 Chilogrammi
Gradazione alcolica13.5 Percentuale in volume

Quanto costa una bottiglia di vino Karmis?

Formato 0.75 l. (€ 15,87/lt.)

Cosa sono i vini IGT?

Possiamo suddividere i vini in cinque macro categorie, facendole corrispondere a dei gradini di una piramide: alla base si collocano i vini generici, seguiti dai vini varietali, i vini ad indicazione geografica tipica (IGT); ai primi posti i vini DOC (denominazione origine controllata); infine capostipiti della ...

Quanto costa il vino Capichera?

I PREZZI DEI VINI CAPICHERA Il range di prezzi dei vini Capichera spazia dai 15 euro a bottiglia per il Lintori ai 55 euro del Capichera Vendemmia Tardiva. In mezzo troviamo i rossi di casa come il Lianti Carignano a 16,5 euro e l'Assajè Isola dei Nuraghi a 30 euro.

Quante calorie hanno 3 bicchieri di vino rosso?

1 bicchiere di vino rosso (150 ml) → da calorie, a seconda della gradazione (10-14°); 1 bicchiere di vino bianco (150 ml) → da calorie, a seconda della gradazione (10-12°); 1 bicchiere di vino spumante (150 ml) → da 1 calorie, a seconda della gradazione (10-12°) e del residuo zuccherino.

Quanto costa una bottiglia di Akenta?

Confronta 2 offerte per Vermentino Akenta a partire da 10,60 €

Cosa vuol dire marchio IGT?

Dopo aver conosciuto più da vicino i marchi di certificazione dei vini DOC e DOCG, approfondiamo qui il marchio I.G.T., acronimo che sta per Indicazione Geografica Tipica. In questo caso il riconoscimento viene attribuito ai vini da tavola e più precisamente a quelli prodotti in regioni o aree geografiche più ampie.

Cosa sono i vini da tavola?

I vini "varietali" o "vini da tavola" sono quei vini per i quali è possibile indicare in etichetta il vitigno e l'annata di produzione, senza alcun riferimento al territorio di produzione.

Post correlati: