Cosa fare quando fa male il gomito?

Sommario

Cosa fare quando fa male il gomito?

Cosa fare quando fa male il gomito?

I dolori acuti provocati da un carico inappropriato di solito vanno via da soli. In caso di lesione da gomito del tennista, o epicondilite, potrebbe essere necessario una bendaggio per immobilizzare l'articolazione. Tuttavia, il dolore al gomito di solito viene trattato con farmaci antinfiammatori orali o topici.

Come è fatto un gomito?

Il gomito è un'articolazione formata dalle estremità dell'omero, nella parte superiore del braccio, e di ulna e radio, nell'avambraccio. In particolare, l'estremità dell'omero si divide in due parti, la troclea internamente e il capitello esternamente.

Quali sono le ossa che compongono l'articolazione del gomito?

Il gomito è l'articolazione che viene formata dall'osso della parte superiore del braccio, l'omero, e da quelli dell'avambraccio, ulna e radio.

Come si chiama l'articolazione del gomito e del ginocchio?

L'articolazione omero-radiale è una condiloartrosi le cui superfici articolari sono rappresentate dal condilo omerale e dalla fossetta del capitello del radio. Il condilo è un rilievo emisferico diviso dal labbro esterno della troclea ad opera di un solco condilotrocleare che è rivestito di cartilagine articolare.

Come si chiama la parte frontale del gomito?

Legamento collaterale laterale o radiale Il fascio anteriore si inserisce sull'ulna, davanti all'incisura radiale; il fascio medio si fissa dietro alla stessa incisura; il fascio posteriore raggiunge la faccia laterale dell'olecrano.

Come si chiama parte interna del gomito?

Il gomito è il punto d'incontro tra l'omero, l'unico osso del braccio, e l'ulna e il radio, le due ossa dell'avambraccio. La parte terminale dell'omero presenta due prominenze ossee: l'epicondilo nella parte esterna e l'epitroclea nella parte interna.

Come è composto il polso?

Il polso è formato da ossa tenute insieme da legamenti e associate a muscoli e nervi che ne consentono la mobilità. L'articolazione propriamente detta è formata da ulna e radio – le due ossa dell'avambraccio – e due ossa carpali, lo scafoide e l'osso lunato. A queste si aggiungono altre sei ossa carpali, in due file.

Post correlati: