Che Santo si festeggia il 10 ottobre?

Sommario

Che Santo si festeggia il 10 ottobre?

Che Santo si festeggia il 10 ottobre?

San Daniele Comboni RADIOGOLD – Il 10 ottobre la Chiesa celebra San Daniele Comboni. Nato a Limone sul Garda il è stato un missionario e vescovo fondatore degli istituti dei Missionari Comboniani del Cuore di Gesù e delle Pie Madri della Nigrizia. Operò la sua missione soprattutto nel Sudan.

Quando viene festeggiato San Daniele?

21 luglio, san Daniele, profeta. 11 settembre, san Daniele, vescovo di Bangor e abate di Bardsey. 10 ottobre, san Daniele Comboni, missionario e vescovo di Khartum. 10 ottobre, san Daniele, religioso e martire con altri compagni a Ceuta sotto i Mori.

Cosa significa San Daniele?

Nome biblico che vuol dire "Dio è il mio giudice".

Che ha fatto San Daniele?

Portò via tutti gli arredi sacri del Tempio del Signore, gli oggetti d'oro destinati alle offerte, i vasi e le bacinelle e li destinò al tempio del suo dio. Poi rese schiavi il re e la popolazione e li deportò nella sua terra, la Babilonia. Tra i prigionieri c'erano molti giovani israeliti di stirpe reale o nobile.

Qual è l'augurio che il re ha fatto a Daniele?

A malincuore Dario fu costretto a condannare a morte Daniele per aver disubbidito a una sua legge. Il profeta fu perciò gettato nella fossa dei leoni, anche se il re gli disse: «Spero che il Dio che tu ami possa salvarti!».

Quando si festeggia San Daniel?

  • San Daniele quando si festeggia Il giorno dell’ onomastico è il 21 luglio legato al Daniele, profeta dell’Antico Testamento; San Daniele 10 ottobre invece è riferito a Daniele martire francescano in Marocco. Siete curiosi di sapere la frequenza del nome, quanto è utilizzato in Italia?

Qual è il significato del nome Santa Daniela?

  • Santa Daniela. Il significato del nome Daniela è conforme alla sua versione maschile. È un nome biblico e significa “Dio è il mio giudice”. Il 10 Ottobre, festeggeranno l’onomastico anche tante donne: vuoi fare gli auguri alla tua fidanzata, moglie, mamma? Di seguito, alcune frasi da cui trarre spunto.

Qual è il significato del nome Daniel?

  • Nomi simili: Daniel, Danilo, Danio, Dante, Donald. Significato. Il significato del nome Daniele, deriva dall’unione dei termini dayân, letteralmente "giudice", ed el cioè "Elohim", quindi - letteralmente - è traducibile come "giudice divino" o "giudice eletto da Dio".

Post correlati: