Come funziona il termoconvettore a gas?

Sommario

Come funziona il termoconvettore a gas?

Come funziona il termoconvettore a gas?

Nei termoconvettori che funzionano a gas l'aria viene riscaldata da un bruciatore a gas che, per evitare intossicazione da monossido di carbonio, è chiuso in una camera stagna interna all'apparecchio.

Quanto consumano i termoconvettori a gas?

Un termoconvettore a gas, ad esempio, ha un consumo di circa 0,5 mc di metano e 50/10 watt/ora di corrente per la ventilazione forzata.

Quanto costa installare un termoconvettore?

Il prezzo medio di un ventilconvettore installabile sia verticalmente sia orizzontalmente, dotato di comando a distanza può variare a seconda della tecnologia applicata. In linea generale il costo può oscillare tra le 3 Euro, iva inclusa.

Quanto consuma un termoconvettore al mese?

La maggior parte dei termoconvettori è di media qualità e offre due modalità di potenza: da 1.000 a 2.000 watt (modalità eco e modalità confort) che consentono un medio funzionamento. In genere il consumo medio utilizzando il termoconvettore per almeno 6 ore al giorno può oscillare tra euro.

Come funziona il termo convettore?

Il calore viene diffuso nell'ambiente circostante grazie ai tubi lamellari del termoconvettore. Il riscaldamento avviene mediante convezione. L'aria fredda, invece, scende verso il basso e viene captata da un'apertura dell'elettrodomestico che procede poi al suo riscaldamento.

Quanto si spende con 2000w?

Gli elettrodomestici che consumano di più
ElettrodomesticoConsumo medio
Lavastoviglie:2100 W
Forno:2000 W
Ferro da stiro:2000 W
Stufa Elettrica:1500 W

Post correlati: