Da quando ci si potrà iscrivere a due corsi di laurea?

Sommario

Da quando ci si potrà iscrivere a due corsi di laurea?

Da quando ci si potrà iscrivere a due corsi di laurea?

No: il divieto è contenuto in una legge che risale a quasi un secolo fa. In particolare, si tratta dell'articolo 142 del Regio Decreto n. 1592/1933 che contiene appunto il divieto di iscrizione contemporanea a diverse università.

Quanti corsi si possono fare all'università?

È vietato frequentare due dottorati di ricerca nello stesso momento. Non sarà possibile, inoltre, frequentare lo stesso corso di laurea presso due Atenei differenti. L'iscrizione a più corsi vale per un massimo di due soli corsi di laurea.

Come funziona la doppia laurea?

Prendere due lauree contemporaneamente (“double degree”) in Italia non è possibile, attualmente. A sancire questo veto, un Regio decreto del 1933, tuttora in vigore, che impone agli studenti universitari del nostro Paese di non frequentare due corsi di laurea contemporaneamente, o un corso di laurea e un master.

Chi è Giulio Deangeli?

Giulio Deangeli, 25 anni, di Este (Padova), è lo studente dell'Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant'Anna da record mondiale che mercoledì 9 dicembre ha conseguito la laurea magistrale in Biotecnologie molecolari con il massimo dei voti.

Quanti giorni si fa lezione all'università?

"Università": può essere breve (2 anni) o normale (4 anni). Dopo aver concluso un corso di studio è possibile frequentare un corso di master (della durata di 2 anni) o di conseguire un dottorato (3 anni).

Quanti giorni di assenza si possono fare all'università?

Dovete sapere che chi lavora ed è iscritto all'Università, ad un master o ad un corso/scuola di specializzazione ha diritto a beneficiare di 150 ore annuali di permesso studio che possono tornare molto utili in tutte quelle facoltà con obbligo di frequenza.

Post correlati: