Come liberare spazio iPhone con iTunes?

Sommario

Come liberare spazio iPhone con iTunes?

Come liberare spazio iPhone con iTunes?

È possibile però intervenire sulla sezione “Sistema” in modo da snellirla semplicemente collegando l'iPhone al computer e aprendo iTunes. Basterà lasciare l'iPhone collegato al computer per poter recuperare un po' di spazio, come se iTunes eseguisse una procedura automatica per la pulizia.

Come liberare spazio su iPhone da WhatsApp?

Liberare spazio in WhatsApp da iPhone Se utilizziamo uno smartphone iPhone come telefono principale per WhatsApp, possiamo liberare spazio aprendo l'app, premendo in basso a destra sul menu Impostazioni e portandoci nello stesso percorso visto per Android, ossia Spazio e dati > Gestisci Spazio.

Qual è la soluzione migliore per liberare spazio su iPhone?

  • Un’altra valida soluzione per liberare spazio su iPhone andando ad intervenire sulle foto consiste nell’attivare il servizio Libreria foto di iCloud che carica automaticamente foto e video su iCloud Drive lasciandone una versione ottimizzata (quindi più leggera) sul telefono. Attivare questo servizio comporta anche la cancellazione dell’album ...

Come faccio a gestire il spazio sull’iPhone?

  • Seleziona poi la voce Generali nel menu che si apre dopodiché vai prima su Spazio sul dispositivo e su iCloud e poi sulla voce Gestisci spazio facente riferimento alla sezione Spazio dispositivo. Fatto ciò, ti ritroverai al cospetto di un elenco con tutte le app installate sull’iPhone, da quella che occupa più spazio a quella che ne occupa di meno.

Quali sono le app che consumano più spazio?

  • In genere, le app che consumano più spazio sono Foto e fotocamera (a causa delle foto e dei video registrati con iPhone), Musica e Spotify (ossia le canzoni caricate sul dispositivo), Safari (per colpa dei dati archiviati nell’elenco lettura, nella cache e nella cronologia), Facebook (sempre a causa della cache) e i giochi.

Post correlati: