Che cosa si vede con l'emocromo?
![Che cosa si vede con l'emocromo?](https://i.ytimg.com/vi/UshiTkNokrw/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLB8koJZc7U5iKmGmiuZHCi2ADoDLA)
Che cosa si vede con l'emocromo?
L'emocromo (o esame emocromocitometrico), tra gli esami di laboratorio in ematologia, va ad indagare elementi del sangue periferico, quali la conta e il dimensionamento dei globuli rossi e delle piastrine, la concentrazione di emoglobina e la conta differenziale dei leucociti.
Quali malattie si possono vedere con gli esami del sangue?
In particolare è utile a controllare:
- anemia (con l'assetto marziale)
- emocromo per individuare problemi ematologici.
- stato di salute del fegato (fosfatasi alcalina, transaminasi, bilirubina, gamma-GT),
- salute dei reni (azotemia, creatinina),
Cosa è l’esame del sangue?
- L’esame del sangue è sicuramente il test analitico più richiesto dai medici, poiché si tratta di una procedura semplice, rapida e senza rischi per il ...
Come si smascherano i tumori?
- Persino i tumori, in particolare quelli del sangue, possono essere smascherati attraverso un esame semplice come l’emocromo. Esami del sangue e spie di tumore
Qual è l’analisi del sangue per eccellenza?
- Come sappiamo, l’analisi del sangue per eccellenza è l’esame emocromocitometrico, spesso abbreviato con la parola “emocromo”. Si tratta di un esame di routine, capace di evidenziare stati infiammatori o infezioni, emorragie, anemie e molto altro.