Cosa mi trasmette la danza?
![Cosa mi trasmette la danza?](https://i.ytimg.com/vi/pWk_6HiUXP4/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBHkN2RfyF4T_BErHKV5WFQ9AJnVA)
Cosa mi trasmette la danza?
Come ogni attività fisica, il ballo contribuisce a rilasciare endorfine, a canalizzare l'adrenalina e a ridurre lo stress.
Dove finiscono le parole inizia la danza?
“La danza inizia dove finiscono le parole” diceva il regista russo Aleksandr Jakovlevič Tairov, eppure sono state usate innumerevoli parole per descrivere l'importanza della danza nella vita di ognuno, infiniti paragoni per provare a raccontare la sua essenza.
Perché mi piace la danza?
Mi piace fare danza perché è un modo di liberarmi dei pensieri e liberarmi. ... La danza è la mia passione, mi libera dei pensieri e mi fa rilassare. Quando sono triste danzo, quando sono felice danzo; ogni volta quando ho la possibilità mi metto a danzare. La danza è il mio sogno che è diventato realtà.
Come descrivere la danza?
La danza è un'arte che descrive da sempre l'espressione di un movimento corporeo armonico scandito da un ritmo. Un'arte antica, dunque, che appartiene a tutte le culture e che si esprime attraverso il corpo in modo improvvisato o secondo una coreografia prestabilita.
Che significato hanno le danze popolari?
Le danze popolari sono l'espressione delle diverse comunitàlocali, un tempo agricole o montanare. Generalmente la danza popolare èlegata ai momenti di vita della comunitàe viene danzata da ballerini spesso non professionisti, ma attenti studiosi delle tradizioni specifiche delle loro zone di provenienza.
Perché ballo?
Il ballo non è solo un motivo in più per muovere il corpo, è un comprovato antistress che fa bene al cuore e all'anima. Stimola l'allegria e fa tornare il sorriso, funziona come scaccia negatività sia nella sfera individuale sia nei rapporti con gli altri.
Perché la danza è importante?
Grazie al valore aggiunto di ritmo e musica, migliora agilità, equilibrio e coordinazione. Migliora la salute cardiovascolare, riducendo la frequenza cardiaca, la pressione, i grassi nel sangue. Aiuta a prevenire e contrastare l'osteoporosi e le malattie metaboliche, come per esempio il diabete.
Che cosa rappresenta la danza?
Cos'è la danza: origini ed espressione. La danza è un'arte attraverso cui il corpo esprime anima, emozioni e pensieri, muovendosi con armonia e seguendo il ritmo della musica, eseguendo uno schema ben definito di passi, detto coreografia, o abbandonandosi semplicemente all'estro dell'improvvisazione.