Che tipo di occhiali per un viso tondo?
Sommario
![Che tipo di occhiali per un viso tondo?](https://i.ytimg.com/vi/VC3JP9jWGAA/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAycodAfS5pPF19DnrRNLcb_6To5Q)
Che tipo di occhiali per un viso tondo?
Se il tuo viso è rotondo, quindi, gli occhiali migliori saranno quelli rettangolari o dagli spigoli accentuati, perché aiuteranno ad affinare il tuo viso e i tuoi lineamenti. In generale gli angoli e le forme rettilinee rompono il tondo del viso e aiutano a conferire un contorno più definito.
Che tipo di occhiali per un viso ovale?
Sulla base della regola aurea per cui un buon occhiale deve sempre fare contrasto con la forma del viso, considerando che una faccia ovale si estende in lunghezza e i suoi tratti sono decisamente rotondeggianti, la scelta migliore ricade su montature squadrate e spigolose.
Che occhiali stanno bene ad un viso piccolo?
Per scegliere gli occhiali per un viso piccolo e triangolare è bene puntare su una montatura con ponte alto, così da allargare maggiormente lo sguardo, che sia larga ma senza esagerare, perché se questa sbecca troppo fuori dal viso non è certamente un ottimo risultato.
Come capire se ho il viso tondo?
Il viso è tondo quando la linea del suo contorno forma un cerchio quasi perfetto: nulla sporge o rientra, il viso riempie il cerchio completamente. Questo viso si sviluppa in misura pressoché simile in altezza e larghezza. Le guance sono piene.
Come capire se mi stanno bene gli occhiali da sole?
Il colore: scegliere gli occhiali in base all'armocromia Ne deriva che chi ha l'incarnato chiaro con capelli scuri dovrebbe scegliere montature e lenti dai colori freddi e rilassanti, come il blu o il verde. Chi ha la pelle dorata e capelli biondi può invece serenamente optare per colori metallici come l'oro o il rame.
Come scegliere il modello di occhiali da sole?
Per orientarsi ulteriormente tra le tante opzioni e capire come scegliere gli occhiali da sole migliori è importante valutare anche il colore della montatura, che deve armonizzarsi con il nostro incarnato e con i capelli. Per una carnagione fredda vanno bene occhiali da sole dalle montature verdi, blu, rosa o argento.
Come adattare gli occhiali al viso?
L'obiettivo è quello di utilizzare la forma della montatura per allungare il viso. La scelta dovrebbe ricadere su montature leggermente arrotondate, ma non troppo piccole. Gli occhiali a giorno potrebbero adattarsi molto bene al viso. In generale è meglio non optare per occhiali piccoli o che rimarcano gli angoli.